Adų

ennio lunedė 28 giugno 2021
solito polpettone buonista pro-immigrazione Valutazione 2 stelle su cinque

Film come "Adù" ne sono stati prodotti a grappoli negli ultimi anni. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: uomini bianchi europei più o meno egoisti se non violenti (specialmente la Polizia). Uomini e donne africani più o meno di animo nobile e sognatore. Però ci sono anche degli africani cattivi: i poliziotti, guardaunpò.
Anche le modalità di rappresentazione dell'opera sono sempre le stesse di una soap opera immigrazionista che sembra uscita direttamente da una nave ONG : bimbi con grandi occhioni indifesi, bellezze della natura africana contrapposte al grigiore europeo, musiche struggenti e strappalacrime in crescendo rossiniano, culminanti nelle strazianti scene finali di abbandono e separazione. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
Adų | Indice

Goya (17)