The Dirt - Mötley Crüe

luca scialo martedì 14 settembre 2021
biografia di una band che viveva di eccessi Valutazione 3 stelle su cinque

Jeff Tremaine, regista e produttore, propone la biografia dei Motley Crue, gruppo heavy metal attivo tra gli anni '80 e '90.
Come produzione Netflix impone, il film si svolge in modo veloce, ponendo attenzione soprattutto sugli eccessi della band più che sulla loro musica. Non mancano momenti drammatici, crisi, ricongiunzioni. Ma anche goliardici ed iconici, senza censure.
I membri della band vengono dipinti in modo forse eccessivamente pittoresco e grottesco, ma tutto sommato la pellicola si attiene ai fatti.

[+] lascia un commento a luca scialo »
wolvie domenica 15 marzo 2020
home sweet home Valutazione 2 stelle su cinque

"The Dirt" il libro tra mito, leggenda e cronaca, compilato dai membri della band rock "Motley Crue", che Netflix sponsorizza, producendo questo straight to Netflix. Si è discusso, anche malamente, etichettandolo come film depravato, che inneggia a droghe e ad uno stile di vita troppo trasgressivo, ma in sostanza siamo di fronte ad un prodotto standard, ad un biopic che non ha l intensità traduttrice dei film sui Queen o Elton John, anche perché le canzoni dei Motley Crue forse hanno viziato l' America, ma da noi non hanno trovato terreno fertile se non nel manipolo degli aficionados.
Il film vuole raccontare tutto, quindi troppo, dall' infanzia di Nikki Sixx alla creazione della band nel 1981 a Los Angeles, all' intreccio di dipendenze tra alcool e droga dei "padrini del Glam Rock", alla malattia degenerativa del chitarrista Mick Mars, ai matrimoni falliti di Tommy Lee, alle disavventure legali e la morte della figlia di Vince Neil. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
wolvie domenica 15 marzo 2020
home sweet home Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a wolvie »
parsifal venerdì 24 maggio 2019
stelle, striscie e decadenza Valutazione 4 stelle su cinque

Film biografico diretto da J.Tremanine e tratto dal romanzo scritto dai componenti della band con l'aiuto di N. Strauss, narra delle vicende che hanno visto nascere , crescere e soffrire una delle band di rock'nroll più note al mondo , come gli autori , con prosopopea ed immodestia, la hanno definita.  La narrazione principia con il mostrare l'infanzia infelice di Nikki Six ( D.Boot) , fondatore della band qualche anno più tardi. Cresciuto con una madre alcolista ed anaffettiva, offuscata dai fumi dell'alcool del proprio ego, senza aver mai conosciuto il proprio padre, dopo aver reciso ogni legame si trasferisce da Seattle a Hollywood, in preda ai propri sogni ed alle proprie miserie , umane e materiali. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
The Dirt - Mötley Crüe | Indice

1° | parsifal