Jexi

alessandro de felice mercoledì 18 agosto 2021
un telefono vi uccidera’… Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono ricascato! Un' ora e ventitré minuti della mia vita persi per arrivare in fondo ad un film che già alla mezz'ora era insopportabile.
L' idea e', inizialmente, geniale..in un mondo dove tutti,ormai, hanno lo sguardo perso sullo schermo di un telefono cosa succederebbe se il telefono stesso diventasse un po' troppo intelligente?
Non emozionatevi troppo..il film non da altro...se non...un attore adatto alle sit com ( lo si era visto in Pitch perfect), un cellulare che parla mettendo in ogni frase di tre parole almeno quattro scurrilità ( cosa difficile da riuscire a fare bisogna riconoscerlo), qualche scorcio di San Francisco ( buoni per una serie di cartoline), dialoghi scombinati dove si attendono le risate , finte, fuori scena ( perché a casa nessuno riderà) e dulcis in fundo M. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
vepra81 lunedì 17 agosto 2020
originale ma volgare Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea del film mi è piaciuta molto. Ho trovato alcune parti un pò volgare nei temi e nei linguaggio.

[+] lascia un commento a vepra81 »
wolvie venerdì 12 giugno 2020
che pena! Valutazione 1 stelle su cinque

I creatori di " Una Notte da Leoni" hanno perso lo smalto da tempo, anche in questo derivato di "Lei" di Spike Jonze.
L' idea di una intelligenza artificiale che completi la nostra vita, correggendola se necessario, utilizzando le dipendenze/ limitanti che ci autoinfliggiamo e che non ci permettono di vivere appieno,  dandoci una spinta motivazionale che ci fa capire per contrappasso, anche fisico, che un altra vita è possibile, non è proprio originalissima. Se poi viriamo la trama in "commediaccia" USA, che però non fa più  ridere, che ci mostra l' ennesimo pene per pochi secondi, oramai super sdoganato dai "Farrelly brothers ", che non stupisce più nessuno, non ci illudiamo neppure,  la commedia volgare americana è morta. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
Jexi | Indice

Alice Sforza
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |