Non è romantico?

felicity lunedì 6 luglio 2020
autoironico, piacevole e godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parte con una premessa assolutamente interessante: ci suggerisce un punto di vista inedito da cui osservare le dinamiche della commedia romantica.
E lo fa, inizialmente, con una impostazione più che adeguata; divertente, ironica ed incisiva.
Purtroppo, però, quello che voleva essere un film che ironizzava sui cliché cerca di toccare troppi punti tutti insieme.
Dalla semplice satira di un amore impossibile si passa, slittando tematica in maniera grossolana, al tentativo di toccare temi più profondi.
In primis quello dell’autostima della protagonista, ma l’argomento della fiducia in se stessi, sull’essere più disinvolti e credere nelle proprie capacità viene trattato in maniera troppo superficiale per diventare la chiave interpretativa di tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
debora venerdì 22 marzo 2019
stupendo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un grazie veramente a questo film....mi sono crepata dalle risate e nel frattempo la morale è assolutamente vera! Alcune cose le penso anche io ed è questo che mi ha supito di più ma soprattutto la fantastica idea di realizzare una commedia al contrario. Complimenti davvero a questo film anche se forse non sarà mai da oscar ma in questi me lo rivedo sicuro perchè amo questo film!!!! Buon tutto a tutti. Debora

[+] lascia un commento a debora »
no_data martedì 5 marzo 2019
divertente con una wilson sempre esplosiva! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ironizza i films romantici e ormai noiosamente prevedibili di una Hollywood diventata ormai un "sepolcro imbiancato" di evangelica memoria. L'ho visto spinto dalla simpatia nei confronti della protagonista che in altri simpatici films (la trilogia di "Pitch perfect" per esempio) ha un ruolo da spalla comica che funziona magnificamente e che nella quasi totalità delle volte ruba il ruolo da protagonista. E' un film che fa star bene, che fa sorridere e che quando è finito continui a sorridere per il resto della giornata. Non è sicuramente un capolavoro non gli daresti mai un oscar ma ha una grande morale alla fine. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Non è romantico? | Indice

Ilaria Ravarino