Io, Leonardo

Un film di Jesus Garces Lambert. Con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino, Matt De Luise.
Titolo originale Inside Leonardo. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2019. - Lucky Red uscita mercoledì 2 ottobre 2019. MYMONETRO Io, Leonardo * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 sabato 5 ottobre 2019
cine-sapere... Valutazione 3 stelle su cinque

Io, Leonardo” (2019) è il quarto lungometraggio (storico) del regista messicano Jesus Garces Lambert.
Ciò che so è molto ma ciò che non so è troppo”.
Dalla bocca di Leonardo il tutto che ha fatto in una frase e la ‘battuta’ del film rimane impressa appena se ne esce. Non storditi ma neanche assuefatti, poco detto non certo il molto che la mente ci ha lasciato.
Fare un film-documento su Leonardo Da Vinci è impresa ardua e quasi impossibile. Molti secoli ci separano dal genio del millennio ma rappresentarlo, gestirlo, immaginarlo e scoprirlo, per l’ennesima ed ennesima volta, dai sui appunti, foglietti, tratti, disegni, schizzi, quadri, frammenti, invenzioni, scritture, arti, misture e conoscenze, pare veramente impossibile. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
Io, Leonardo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |