L'alienista

Un film di Jakob Verbruggen, James Hawes, Paco Cabezas, Jamie Payne, David Petrarca. Con Daniel Brühl, Luke Evans, Dakota Fanning, Sean Astin, Martin McCreadie.
Formato Serie TV, Titolo originale The Alienist. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

onufrio martedì 3 dicembre 2019
sulle tracce del serial killer Valutazione 4 stelle su cinque

New York,1896. Brutali omicidi coinvolgono giovani ragazzi di strada che si prostituiscono con travestimenti da donna. I cadaveri, uccisi in coincidenza in giorni nel quale vengono celebrate ricorrenze cristiane, vengono trovati sempre in posti elevati o con qualcosa che ha a che fare con l'acqua; i cadaveri sono senza occhi e con il ventre lacerato, con organi asportati. Ad occuparsi di questi omicidi, oltre alla polizia, sarà un alienista, il dottor Laszlo Kreizler, uno dei primi a studiare il comportamento di persone con problemi mentali, cosa induce queste persone a compiere atti così crudeli e ripetuti? Ottimo thriller.

[+] lascia un commento a onufrio »
mae giovedì 15 agosto 2019
un gran bel lavoro! Valutazione 4 stelle su cinque

Salve,
L'Alienista e' a mio parere un gran bel prodotto.
Gli attori principali sono davvero molto bravi:Daniel Bruhl gia' visto in Rush nei panni di Niki Lauda qui conferma il suo talento.
Dakota Fanning e' sempre una certezza come attrice, ma non credo ci si potesse aspettare di meno da chi quando era una bambina gareggiava in bravura con Sean Penn in "Mi chiamo Sam"!
Bravo anche Luke Evans (Dracula Untold, Murder Mystery).
Il rapporto tra il dottore interpretato da Bruhl e il giornalista Moore interpretato da Evans mi ricorda quello tra Sherlok Holmes e il Dottor Watson.
Ho apprezzato molto le interpretazioni degli attori piu' giovani che interpretano Stevie, il ragazzo che vive nella casa del Dottore, e Joseph, il giovane che e' costretto a prostituirsi vestendosi da ragazza. [+]

[+] lascia un commento a mae »
L'alienista | Indice

CDG Awards (1)