Mò vi Mento - Lira di Achille

Acquista su Ibs.it   Dvd Mò vi Mento - Lira di Achille   Blu-Ray Mò vi Mento - Lira di Achille
Un film di Francesco Gagliardi, Stefania Capobianco. Con Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Tony Sperandeo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Europictures uscita giovedì 16 maggio 2019. MYMONETRO Mò vi Mento - Lira di Achille * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rdf domenica 19 aprile 2020
italia oggi Valutazione 5 stelle su cinque

Visto senza troppe aspettative, mi sono invece divrtito tantissimo. Ben scritto, ben diretto e con attori simpatici.
Una commedia un po' diversa, intelligente e con alcuni momenti davvero esilaranti.
Armarsi di pop corn, spegnete i telefonini.

[+] lascia un commento a rdf »
rdf domenica 19 aprile 2020
italia terzo millennio Valutazione 5 stelle su cinque

Ho avuto più di quanto mi aspettassi.
Tanto divertimento e qualche riflessione.
Sembra quasi che una commedia un pò diversa, faccia
Paura a quest'Italia un pò sopita e omologata.

[+] lascia un commento a rdf »
stella mercoledì 22 maggio 2019
cinema e politica: un film da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Sono una studentessa di scienze politiche appassionata di cinema. Sono andata a vedere questo film incuriosita dal trailer e dal titolo, secondo me geniale, ed è stata per me una piacevolissima sorpresa. Mò Vi Mento raffigura con ironia e acutezza una parte della nostra Italia, un'Italia in cui la menzogna domina in molti campi.
Molto bella la regia e il montaggio. Lo consiglio non solo a chi vuole trascorrere un'ora e mezza piacevolissima, ma anche a chi, come me, va al cinema per ridere ma anche per trovare interessanti spunti di riflessione.
Sicuramente lo riguarderò ancora e lo analizzerò nel dettaglio anche nella mia tesi di laurea incentrata proprio sul rapporto tra politica e cinema. [+]

[+] lascia un commento a stella »
marinovale lunedì 20 maggio 2019
evviva le commedie ben fatte Valutazione 5 stelle su cinque

Sono un'appassionata di commedie e questa mi è piaciuta tantissimo. Bella e attuale la storia e incalzante il ritmo.
Meravigliosa la "mia" Campania valorizzata attraverso riprese davvero belle.
Chiunque abbia voglia di trascorrere una serata in allegria, allora dovrebbe andare a vederlo. Io mi sono divertita :)

[+] lascia un commento a marinovale »
carmbocac64 lunedì 20 maggio 2019
un'ora e mezza di sana leggerezza Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un bel film. Ho letto che è un'opera prima e dopo aver visto le opere prime degli ultimi anni, e ne ho viste molte poichè sono un appassionato, devo dire che è davvero un bel film, forse la migliore opera prima degli ultimi anni. Divertente gli intrecci che si susseguono e bellissime le musiche.
Se andare al cinema vuol dire staccare la spina e godersi un'ora e mezza di spensieratezza e risate, allora Mo vi mento è il film giusto.
Consigliatissimo

[+] lascia un commento a carmbocac64 »
lunedì 20 maggio 2019
indecente Valutazione 0 stelle su cinque

Ho dato una stella perché meno non si può. Ma come si fa a portare in sala uno scempio tale?
Storia ridicola, attori pessimi, battute scontate, per nulla divertente. Ho resistito in sala 20 minuti e poi sono uscita.
Roba da chiedere il rimborso del biglietto.

[+] lascia un commento a »
funicella franco lunedì 20 maggio 2019
commedia all'italiana Valutazione 5 stelle su cinque

Inaspettato regalo del Cinema italiano. Riemerge dopo anni un esempio splendido della Commedia all'italiana anni sessanta settanta. Attualissimo il tema: l'invadenza, l'onnipresenza della politica nella vita civile contrastante con i risultati (costi-benefici) offerti ai cittadini. Elegante nei dialoghi, ottimi gli attori: da teatro . Ricco di spunti  stimolanti, riflessioni amare sul nostro attuale presente: la Cultura per certi versi calpestata, la guerra economica sferrata dai Paesi emergenti, gli affetti sottomessi, ma mai domi, infine vincenti sulle passioni. Il richiamo del cellulare ad un classico del jazz di Chicago: il grande Bix Beiderbecke. Il tutto offerto con garbo, stile : come la generosa recitazione di  Alvaro Vitali. [+]

[+] lascia un commento a funicella franco »
anemona domenica 19 maggio 2019
no Valutazione 0 stelle su cinque

Meglio dormire che guardare questo film. Uno dei film più stupidi mai visti

[+] lascia un commento a anemona »
selvaggia venerdì 17 maggio 2019
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero bello! Una commedia per nulla scontata che ci ricorda, fra una risata e l’altra, che politica e menzogne vanno sempre a braccetto! Io sinceramente mi sono divertita tanto! 👏👏👏

[+] lascia un commento a selvaggia »
andrea p. giovedì 16 maggio 2019
arguta parodia della politica Valutazione 3 stelle su cinque

Sono d’accordo con quanto scritto dall’avvocato Lo Foco. Ho appena visto il film e ritengo che la recensione della dott.ssa Casella mistifichi la realtà, manipolando i fatti e alterando il senso della sceneggiatura che credo volesse raggiungere gli effetti diametralmente opposti a quelli indicati in tale critica.
Fresco, simpatico, con battute talora semplici ma nello stesso tempo argute, che connotano tutto il film e ne costituiscono l’ossatura.
Non so se ci sia o meno un’allusione diretta ai 5 Stelle, ma probabilmente no e i due registi hanno voluto semplicemente sfruttare il logo e la scritta per ricavarne, ancora una volta, una trovata semplice e diretta, ma non per questo non efficace: già dal titolo ricaviamo la vera essenza del film, una satira (ma neanche troppo) della politica, che tutto è tranne sincerità. [+]

[+] lascia un commento a andrea p. »
pagina: 1 2 3 »
Mò vi Mento - Lira di Achille | Indice