Klimt & Schiele - Eros e Psiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Klimt & Schiele - Eros e Psiche   Blu-Ray Klimt & Schiele - Eros e Psiche
Un film di Michele Mally. Con Lorenzo Richelmy Eventi, durata 75 min. - Italia 2018. - Nexo Digital uscita lunedì 22 ottobre 2018.

rosa venerdì 26 ottobre 2018
un'occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

Da grande appassionata e conoscitrice della cultura austriaca ed in particolare di questi 2 pittori attendevo con ansia l'uscita di questo film-documentario. Beh credo di non essere mai stata più delusa all'uscita da un cinema. Il costo superiore rispetto ad un film normale potrebbe essere grandemente giustificato dalla qualità del prodotto. E invece ho assistito ad un film senza un progetto logico, in cui vengono inseriti una marea di nomi illustri e meno del primo novecento viennese per enfatizzare l'importanza di un'epoca ma che servono solo a creare un gran caos narrativo. Questo succede quando vuoi mettere troppi ingredienti nella zuppa è il risultato è pessimo. Sarebbero bastati 2-3 ingredienti ben calibrati. [+]

[+] lascia un commento a rosa »
fabio giovedì 25 ottobre 2018
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un documentario molto complesso ma nel complesso ben riuscito.
Complesso dicevo per la ricchezza di contributi: dall'architettura alla letteratura, dalla psicanalisi alla musica tutto viene collegato. E poi l'arte di Klimt, di Schiele e del gruppo cd. secessionista nella Vienna di fine '800 e primo '900.
Si può semplicemente farsi trasportare e godere delle immaggini delle opere degli artisti oppure ci si può addentrare nel periodo storico; in quella capitale della cultura che fu Vienna, dove si posero le basi per quello che sarà il '900.

[+] lascia un commento a fabio »
Klimt & Schiele - Eros e Psiche | Indice

1° | rosa