Dark Hall

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Hall   Blu-Ray Dark Hall
Un film di Rodrigo Cortés. Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver.
Titolo originale Down a Dark Hall. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2018. - Eagle Pictures uscita mercoledì 1 agosto 2018. MYMONETRO Dark Hall * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 23 marzo 2020
notevole film gotico Valutazione 0 stelle su cinque

"Down a Dark Hall"(Rodrigo Cortes, anche montatore, 2018)è un film gotico che trasporta sullo schermo un romanzo omonimo di Lois Duncan del 1974. Inizia proponendo il ritratto di un gruppo di rgazze problematiche, sosffermandosi soprattutto su due-tre di essere, in particolare anzi su una, ma ci si accorge subito che il luogo che deve accoglierle non è nè una scuola né un,luogo"normale"o"tranquillo"nè un'agenzia educativa che segua canoni omologati, in qualche modo, Al contrario, le"ecceentricità"anche rispetto a propooste anti-pedagogiche o di "pedagogista libertaria"continuano ad accumularsi, finché in particolare una ragazza, spinta dalla naturale curiosità , incontra qualcosa di diverso, di"extrasensoriale", precipitando poi in una dimensione"altra". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
peergynt sabato 23 febbraio 2019
film gotico buono solo a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Nel grande contenitore del cinema horror c'è un filone che è ricco di grande fascino: quello gotico. Deriva nome e temi proprio dal romanzo gotico di fine Settecento e unisce tematiche horror ad elementi narrativi romantici, si svolge in ambienti cupi e inquietanti e flirta sempre con il soprannaturale. Ma è innegabile che trovare un buon film gotico è cosa sempre più difficile.
Nel caso di questo film per la prima ora location e atmosfera sono sicuramente indovinate e la temperatura gotica è giustamente calibrata. Ma purtroppo i racconti bisogna anche portarli a termine, ed è qui che il film precipita nel ridicolo. A partire dallo spiegone finale della direttrice madame Duret (ma nel gotico soprannaturale la spiegazione dell'arcano dev'essere lasciata solo intuire, mai spiattellata con evidenza!), di cui non diremo nulla per evitare di spoilerare, il film precipita nel banale e in clichet abusati e già visti mille volte, con tanto di arrivo finale di polizia e ambulanza, elementi ottimi in un poliziesco o thriller ma che fanno a brandelli qualsiasi atmosfera gotica che si rispetti. [+]

[+] lascia un commento a peergynt »
juri moretti martedì 8 gennaio 2019
i fantasmi del passato a volte ritornano Valutazione 4 stelle su cinque

Un thriller/fantasy tratto da un romanzo di Lois Duncan, ambientato in un’edificio isolato, il quale è occupato dai fantasmi del passato che ritornano dalle proprie vittime.
Il film non punta a spaventare ma a raccontare una storia con all’interno un mistero oscuro è un cast eccezionale.
ULTIMA CHANCE
Una ragazza ribelle (Anna Sophia Robb) tanto da avere pessimi risultati scolastici viene iscritta dai genitori nella riservatissima scuola privata Blackwood, un collegio femminile  gestito dall'elegante Madame Duret (Uma Thurman). La ragazza scoprirà che solo altre quattro allieve sono iscritte all'Istituto e sono altrettanto indisciplinate e bisognose di un'ultima chance. [+]

[+] lascia un commento a juri moretti »
fatina23 venerdì 28 dicembre 2018
semplice ma bello Valutazione 0 stelle su cinque

A parer mio è bello il film, sempliciotto per quanto riguarda l'organizzazione ma a me non dispiace. Certo si poteva  però svolgere meglio la storia e il finale ti lascia un po' perplesso per la morte del giovane innamorato di Kit però oltre questo non è male.

Con questo commento non voglio mancare di rispetto a nessuno oppure offendere... Se l'ho fatto scusate!

[+] lascia un commento a fatina23 »
luigi mercoledì 5 dicembre 2018
4 stelle Valutazione 0 stelle su cinque

Leggendo le varie recensioni, tutte negative, mi vien da pensare che c'è una sorta di ostinazione verso i film horror!
"Dack Hall" è un ottimo horror, disprezzarlo è disprezzare tutto il suo genere. Una Thurman non è una sprovveduta per accettare la parte!

[+] lascia un commento a luigi »
xcacel venerdì 30 novembre 2018
un orrore di film Valutazione 1 stelle su cinque

Screenplay da serie televisiva di bassa qualità, trama banale se non di più, plot visto e rivisto, attori all’altezza del film, inclusa una Thurman irriconoscibile. Va dritto nella top ten degli horror movies, non intesi come film che fanno paura ma come schifezze di film. Evitate.

[+] lascia un commento a xcacel »
no_data martedì 21 agosto 2018
incommentabile Valutazione 0 stelle su cinque

Destrutturato. Veramente una pellicola indigesta e priva di collocazione. Non è un horror né un thriller... peccato aver sprecato una serata!

[+] lascia un commento a no_data »
carloalberto venerdì 10 agosto 2018
paranormale indigesto Valutazione 2 stelle su cinque

Rodrigo Cortés si cimenta di nuovo con il paranormale e dopo Red Lights, girato, fortunatamente per lui, con attori del calibro di De Niro e Sigourney Weaver, dirige in Dark Hall un’altra star del cinema hollywoodiano, UmaThurman. Ma dimenticatevi la protagonista di Kill Bill, qui la Thurman è l’ombra o, per meglio dire, il fantasma di sé stessa, che interpreta, in modo scialbo e poco convincente, una medium evocatrice di geniali spettri bramosi di reincarnazioni opportunistiche per continuare a creare opere d’arte. Il genere dovrebbe essere quello horror ma con una venatura drammatica, rappresentata dalla storia dell’adolescente protagonista, Anna Sophia Robb, orfana di padre, il cui fantasma protettivo, con una trovata nulla affatto originale, appare nelle scene clou del film per guidare l’adolescente smarrita sulla retta via. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
bandy domenica 5 agosto 2018
b movie Valutazione 1 stelle su cinque

Avete presente il commento di Fantozzi sul film la corazzata
Potemkin.....non serve aggiungere altro

[+] lascia un commento a bandy »
bandy domenica 5 agosto 2018
b movie Valutazione 0 stelle su cinque

Avete presente il commento di Fantozzi sul film la corazzata Potemkin.....
non serve aggiungere altro

[+] lascia un commento a bandy »
Dark Hall | Indice

1° | juri moretti