Amiche di sangue

Un film di Cory Finley. Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks.
Titolo originale Thoroughbreds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 2 agosto 2018. MYMONETRO Amiche di sangue * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

achab50 mercoledì 24 agosto 2022
filmaccio cartonato Valutazione 1 stelle su cinque

Tipico filmaccio para-psicologico americano, dove non ci sono sfumature e tutto è tagliato col machete. Tutta la vicenda non sta in piedi nemmeno a puntellarla: due adolescenti chiaramente disturbate decidono di eliminare il patrigno di una delle due. E con questo è raccontato tutto il film.
I personaggi sono cartonati a due dimensioni e le due giovani protagoniste inespressive al massimo, ci mettono impegno ma senza risultato.
Inquadrature fisse, impianto teatrale, personaggi chiave appena abbozzati. Una noia mortale.
Alla larga

[+] lascia un commento a achab50 »
francescofacchinetti martedì 12 maggio 2020
un climax continuo. Valutazione 3 stelle su cinque

Esordio teso e sorprendente, un thriller teen che quasi subito evolve verso una commedia nera fatta di sguardi, lunghi piani sequenza e tensioni mai del tutto esplose.
Il tutto basta per restare incollati un’oretta e mezza, cogliere una neanche troppo velata critica ad un certo tipo di borghesia, e (soprattutto) apprezzare due bravissime interpreti del cinema americano attuale.

[+] lascia un commento a francescofacchinetti »
winchester_94 domenica 30 dicembre 2018
thoroughbreds: amiche di sangue Valutazione 3 stelle su cinque

L’unica cosa peggiore dell’essere incompetenti o di essere cattivi è dimostrarsi indecisi. Questa è la metafora dell’omicidio in Thoroughbreds, opera accattivante che unisce il black humor al dramma, portando sullo schermo una storia di due ragazze problematiche, alla ricerca del delitto perfetto.
Accusata di crudeltà verso gli animali, Amanda, ragazza apatica e incapace di provare qualsiasi tipo di emozione, viene spronata dalla madre a riavvicinarsi a Lily, vecchia amica di infanzia, proveniente da una famiglia benestante. Lo stile di vita agiato le aspirazioni e i progetti di quest’ultima sono ostacolati dal patrigno, arrogante e presuntuoso nei suoi confronti. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
Amiche di sangue | Indice

Spirit Awards (1)