Il figlio sospeso

Acquista su Ibs.it   Dvd Il figlio sospeso   Blu-Ray Il figlio sospeso
Un film di Egidio Termine. Con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora, Laura Giordano.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Italia 2017. - Mediterranea uscita giovedì 23 novembre 2017. MYMONETRO Il figlio sospeso * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio martedì 9 giugno 2020
bella idea e ambientazione, finale un pò prolisso Valutazione 3 stelle su cinque

De "il figlio sospeso" ho apprezzato l'idea-denuncia del fenomeno utero in affitto, nonchè l'ambiente naturale/architettonico in cui si svolge la storia, e le inquadrature dei protagonisti con i loro molti silenzi, a volte appesantiti da una colonna sonora fin troppo malinconica.
Poco convincente la seconda parte del film, quando ormai svelato (e intuibile fin dall'inizio) l'arcano del film, la regìa si dlilunga un pò troppo in flashback che poco svelano ciò che ormai si sa, e che aggiungono semmai colore e sentimento alla storia.

[+] lascia un commento a ennio »
vincenzomaria giovedì 30 novembre 2017
l'amore è l'opera delladi mia vita...vincenzo mari Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film a Latina e confermo l'applauso finale del pubblico in sala Corso: un capolavoro. Grazie ai fratelli Termine

[+] lascia un commento a vincenzomaria »
giovedì 30 novembre 2017
vorrei farle notare...

Signora Paola,sono Vincenzo fratello di Egidio Termine.Il pubblico sovrano ne parla come un capolavoro.Quali sono le ingenuità di regia?Parlare con una pianta è commovente nel senso che entri in rapporto con il corpo eterico del vegetale e il proprio animico, quello umano.Io sono stato vicino ai miei fratelli. Egidio e Beppe il compositore e ho partecipato alla trasposizione del film. Grazie cmq

lunedì 27 novembre 2017
da vedere

Intenso e commovente

daniela giannone domenica 26 novembre 2017
da vedere

Ho visto il film nell'unica sala in cui è proiettato.
Conoscevo la trama solo sommariamente.
Mi ha emozionato.
Tema scottante affrontato con delicatezza e profondità al contempo.
Forse un pò lento il primo tempo.
Splendido il secondo.
Perfetta la costruzione narrativa attraverso il gioco di flashback che alternano il racconto tra presente e passato .
Suggestiva l'ambientazione in una Sicilia di cui si esalta il rapporto con il mare , i fiori, le piante , la montagna .
Consiglio di vederlo finchè in programmazionè

[+] lascia un commento a daniela giannone »
adriana sabato 25 novembre 2017
il figlio sospeso di e. termine

Un film intenso e commovente, recitato bene ... assolutamente da vedere !

[+] lascia un commento a adriana »
giammi sabato 25 novembre 2017
congratulazioni

Bravoooooooooooooooo
Papiiiii......E....... me

[+] lascia un commento a giammi »
il figlio sospetto è un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Film Fantastico. Complimenti alla Regia e allo Staff

mi ha emozionato.

Bravi gli attori, un inno all'amore non stucchevole ma sobrio. Ti senti parte della storia; anche lo spettatore è chiamato a fare i conti con le ombre del proprio vissuto. A volte, scoprire eventi dei quali non si è a conoscenza produce caos; quel caos che in un primo momento spezzetta la tua vita per poi ricomporla. Musica e fotografia di grande impatto.

sabato 25 novembre 2017
il figlio sospeso- il figlio sospetto- il sospetto del figlio Valutazione 5 stelle su cinque

Tematica- tematiche quantomai attuali seppur estremamente delicate, ma trattate con insuperabile lucidità emotiva ed intellettuale da un vero Maestro.

pagina: 1 2 3 »
Il figlio sospeso | Indice