Gimme Danger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gimme Danger   Dvd Gimme Danger   Blu-Ray Gimme Danger
Un film di Jim Jarmusch. Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander.
Titolo originale Gimme Danger. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - USA 2016. - Nexo Digital uscita martedì 21 febbraio 2017. MYMONETRO Gimme Danger * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

slowfilm.blog lunedì 27 febbraio 2017
una centrifuga di suoni, immagini e rumori Valutazione 3 stelle su cinque

Gimme Danger è un documentario indirizzato ai fan degli Stooges e a quelli di Jim Jarmusch (reduce del bellissimo Paterson). Io faccio parte dei secondi, ma a poter essere davvero contenti – e neanche con assoluta certezza – potranno essere i primi, che si delizieranno del lungo racconto di Iggy Pop. L’Iguana, che quest’anno ne compie settanta, è seduta su un trono, con la faccia conciata di sempre, le vene delle braccia in rilievo, i piedi nudi e le dita disidratate delle mani che intrecciano quelle dei piedi. Oppure è seduta su una più umile sedia, dietro di lui s’intravede una lavatrice e dei panni, una lavatrice come quella che faceva da sfondo alle interviste a Neil Young in Year of the Horse. [+]

[+] lascia un commento a slowfilm.blog »
wolvie mercoledì 29 aprile 2020
il filosofo iggy Valutazione 3 stelle su cinque

Docufilm sul gruppo rock THE STOOGES", il trip parte dalla fine, nel 1973, dallo scioglimento nell' "acido" della band, dopo 3 dischi, la band perde i pezzi, causa dipendenze droghe e stupefacenti vari.
Poi si riinizia, dall' adolescenza, scovando la storia e gli aneddoti tramite le parole di Iggy Pop e dei componenti della band succedutesi negli anni. L' approdo è la rivalutazione artistica in era punk e le reunion più attuali.
Del quartetto originale solo Iggy e' sopravvissuto, nel corso del tempo diversi bassisti, chitarristi, tastieristi e un sassofonista si sono dati il cambio nei concerti e nelle sale d incisione.
Il regista, Jim Jarmush, è un artista a tutto tondo, come non ammirare " Ghost Dog - Il Codice del Samurai". [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
devo27 lunedì 20 luglio 2020
iggy, il sopravvissuto Valutazione 3 stelle su cinque

Questo documentario sugli Stooges, e in fondo soprattutto su Iggy Pop, serve per conoscere un gruppo che ha fatto la storia, facendo probabilmente da apripista. Era il 1967, e sono passati davvero tanti anni; eppure l'iguana è ancora lì, sempre se stessa, un po' più equilibrata nella sua vecchiaia. Jarmush dà al film un tocco accattivante, ma restando fedele alla storia. Non sarebbe stato male che noi italiani avessimo deciso di doppiarlo, poteva valerne la pena.

[+] lascia un commento a devo27 »
Gimme Danger | Indice

1° | slowfilm.blog