Le leggi del desiderio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le leggi del desiderio   Dvd Le leggi del desiderio   Blu-Ray Le leggi del desiderio
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 26 febbraio 2015. MYMONETRO Le leggi del desiderio * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shingo tamai lunedì 10 aprile 2017
the life coach Valutazione 2 stelle su cinque

Il merito di Silvio Muccino risiede nell'aver tentato di dare un pizzico di originalità nel vasto mondo della commedia italiana.
Questa idea del Life Coach che spinge gli altri a prendere coraggio e sostanzialmente ad autolanciarsi verso una vita migliore,non è affatto da disprezzare.
In questo si fa aiutare da tanti buoni attori,su tutti il mitico Mattioli.
Le buone idee vanno sostenute però da una sceneggiatura altrettanto efficace,cosa che sinceramente non avviene.
Energia e verve non mancano,piuttosto risultano eccessive in un prodotto che non fa della riflessione e di contenuti importanti i propri punti di forza.
Dopo due ore di visione passate tutto sommato velocemente ben poco rimarrà impresso nella nostra memoria e nei nostri cuori. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
aristoteles giovedì 31 marzo 2016
i sogni son desideri di felicità. Valutazione 2 stelle su cinque

Bravi tutti gli attori per una commedia tutto sommato originale e che invita le persone a non rinunciare ai propri desideri e a combattere per la propria felicità.
Quindi una pellicola con più di un messaggio positivo.
Tuttavia non mi sono particolarmente emozionato nella visione della stessa, sopratutto nel rapporto tra i due attori più giovani.
Fin dalle prime battute si intuisce facilmente come sarebbe andata a finire.
Anche le altre due storie non ci regalano particolari sussulti,piuttosto problematiche familiari di ordinaria quotidianità.
Comunque si arriva fino alla fine con dignità, tra qualche risata e qualche interessante spunto di riflessione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fabio57 venerdì 11 marzo 2016
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Poca cosa,questo film di Muccino,che come regista ancora deve crescere.L'idea di partenza non sarebbe male, ma la storia si perde nel suo sviluppo,ciò che la fa restare a galla,è l'interpretazione maiuscola di attori scafati e navigati,quali Matteoli,Signoris e una Grimaudo sempre più convincente Il regista è Silvio Muccino non Gabriele e si vede.

[+] lascia un commento a fabio57 »
onufrio martedì 20 ottobre 2015
ogni desiderio ha il suo prezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Giovanni Canton è un life coach, "un'istruttore di vita", colui che attraverso i suoi libri e le sue teorie aiuta a valorizzare le persone al fine di ottenere i rispettivi obiettivi: Denaro, potere, amore,ecc.. Ne nasce così una sorta di reality in cui Canton seleziona tre persone (Mattioli, Grimaudo, Signoris) per portarle ad una nuova vita da loro tanta desiderata. Commedia piacevole e riflessiva, complimenti a Muccino.

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! domenica 13 settembre 2015
bel lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle e mezzo per Muccino.
Un film dai due volti, un primo tempo in versione commedia, divertente e spensierata, ed una secondo parte più drammatica ed introspettiva, fortunatamente con un lieto fine.
Non avendo una trama eccelsa o particolarmente originale, tutto si basa sulla bravura degli attori e questi non falliscono, nè i protagonisti nè i caratteristi. Molto buona anche la colonna sonora, noir.
Da vedere.

[+] noir ???? (di gianluca sersante)
[+] lascia un commento a liuk! »
gianluca sersante venerdì 3 luglio 2015
bellissimo... Valutazione 4 stelle su cinque

rivisto recentemente in dvd confermo la mia opinione data dopo la visione in sala,un film che lascia il segno avevo fatto i complimenti alle due attrici  ma rivisto devo dire muccino in regia in questo film una sorpresa e colonna sonora da urlo

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
liviap lunedì 9 marzo 2015
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Veramente un bel film. Si esce dalla sala cinematografica riflettendo su degli aspetti della nostra vita. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a liviap »
flyanto venerdì 6 marzo 2015
cambiare sì ma rimanend prevalent fedeli a se stes Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un giovane life coach (Silvio Muccino) il quale è diventato famoso grazie ai suoi programmi televisivi e non durante i quali dispensa importanti lezioni di vita a coloro che per lo più lo seguono e credono di potere così cambiare e migliorare la propria esistenza. Giunto al lancio del suo nuovo programma, egli sceglie come "cavie" tre persone che si trovano in una condizione pressoché fallimentare (un ormai anziano disoccupato, una giovane con una situazione sentimentale disastrosa ed una casalinga frustrata con l'hobby di scrivere dei romanzi porno-soft). Nel corso del processo del loro cambiamento, nonchè  "rinascita", svariate situazioni e certezze cambieranno, prime fra tutte quelle del coach stesso. [+]

[+] e' proprio la sua faccia che.... (di luciano46)
[+] lascia un commento a flyanto »
dvdfrnc venerdì 6 marzo 2015
l'imbarazzo Valutazione 1 stelle su cinque

Non è solo il film ad essere imbarazzante. E' imbarazzante che ad uno come SIlvio Muccino sia permesso fare film, che questo orrore abbia avuto una massiccia distribuzione (non provano imbarazzo, i distributori?). L'imbarazzo sta nel vedere attori molto noti e bravi recitare in questo film, sarà stato per soldi, per amicizia, ma si prova tanta pena. L'imbarazzo sta nel leggere la recensione di Mymovies, sito che diventa ogni giorno meno credibile. L'imbarazzo sta in tutte quelle recensioni pilotate su giornali, riviste, siti ecc che lodano questo scempio. L'imbarazzo sta soprattutto nei commenti finti all'interno del forum. I produttori di questo film credono che la gente sia tutta ritardata?
E' imbarazzante che questo film sia uscito al cinema, meno imbarazzante il fatto che sia stato un terribile flop.

[+] lascia un commento a dvdfrnc »
valerio63 giovedì 5 marzo 2015
tutto è relativo Valutazione 4 stelle su cinque

Più la vita scorre e più ci si rende conto che davvero tutto è relativo. Persone che gridano allo scandalo altre invece che sono rimaste favorevolmente impressionate. Bene, Io sono stato combattuto fino all'ultimo nell'andar vedere questo film, complici le cattive recensioni ed anche un pò di mio pregiudizio. Alla fine mi sono affidato al mio intuito ed ho fatto ccentro. Sono uscito dalla sala veramente contento con un senso di profondità e leggerezza. Certo che per apprezzare un film del genere ci vuole la classica sensibilità femminile per le tematiche toccate. Una donna matura che vuole uscire dal suo ruolo castigato di madre di famiglia per dar spazio alla sua creatività sensuale, una ragazza trentenne che un po impacciata cerca a ragione il suo spazio e futuro sentimentale e l'uomo sessantenne che nonostante tutto non si da per vinto e non vuol cadere in depressione. [+]

[+] lascia un commento a valerio63 »
pagina: 1 2 3 »
Le leggi del desiderio | Indice