Asterix e il regno degli Dei

Acquista su Ibs.it   Dvd Asterix e il regno degli Dei   Blu-Ray Asterix e il regno degli Dei
Un film di Alexandre Astier, Louis Clichy. Con Roger Carel, Lionnel Astier, François Morel, Lorànt Deutsch, Elie Semoun.
Titolo originale Astérix: Le domaine des dieux. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - Francia 2014. - Koch Media uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO Asterix e il regno degli Dei * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 mercoledì 1 febbraio 2017
il migliore della lunga serie di film su asterix Valutazione 4 stelle su cinque

A 8 anni da Asterix e i Vichinghi, film non proprio eccezionale, arriva il 9° lungometraggio d'animazione ispirato ai celebri personaggi creati da Goscinny e Uderzo, con però una significativa novità: si tratta del primo interamente realizzato in computer-graphic. Asterix e il Regno degli Dei, infatti, abbandona la classica animazione tradizionale, ormai radicata nella memoria dei fans, e decide di guardare alla modernità, uscendo vincitore dal passaggio e dal rinnovamento, cosa non del tutto scontata. Poteva rivelarsi un fallimento, mentre invece si rivela essere uno dei migliori (se non il migliore) dai tempi di Asterix & Cleopatra e di Le dodici fatiche di Asterix, conservando l'umorismo e la satira della strisce a fumetti, e rispecchiandone lo spirito. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
critichetti giovedì 12 febbraio 2015
goscinny ne sarebbe fiero Valutazione 4 stelle su cinque

Quando seppi dell'uscita di questo film,ebbi molta paura:un film di Asterix e Obelix completamente in computer grafica non mi sembrava una grande idea.Ma ho comunque deciso di vederlo senza pregiudizi.Mai sono stato così felice di essermi sbagliato.Questo film ricalca molto l'umorismo di Goscinny e Uderzo (che in Italia ritroviamo in parte nei fumetti di Max Bunker,specie "Alan Ford e il gruppo T.N.T.) molto spontaneo ma anche molto critico e cosa più importante tutti i personaggi all'interno di una storia hanno una grande importanza.Ho adorato le citazioni ad altri albi di Asterix ma anche ad altri film (se ne trovano a iosa e si spazia in tantissimi generi).Ora dovrò fare anche qualche spoiler:se non avete visto il film siete avvisati. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
ultimoboyscout domenica 29 marzo 2015
asterix e obelix 2.0. Valutazione 3 stelle su cinque

Giulio Cesare è stanco di essere sconfitto e sbeffeggiato dai Galli, quindi ha un'idea a dir poco rivoluzionaria: costruire una città romana a ridosso del villaggio resistente per costringere gli stessi Galli a "romanizzarsi", facendo assorbire loro usi e costumi, convinto che la pacifica vicinanza dei romani e i loro sesterzi possano incrinare il semplice tessuto sociale gallico. Ma la missione si rivelerà più complicata del previsto...e non poteva essere altrimenti. La storia originale da cui Astier e Clichy hanno creato il cartone è stata pubblicata nel 1971 dal duo francese formato da Goscinny e Uderzo, arrivata in Italia un anno dopo grazie a Mondadori, mentre il cartoon arriva otto anni dopo l'ultimo (non entusiasmante) capitolo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
enigmista12 domenica 2 agosto 2015
astier ridà vita all'esilarante lotta galli-romani Valutazione 5 stelle su cinque

Asterix e Obelix devono affrontare nuovamente la minaccia dei romani, intenzionati a distruggere il loro villaggio per costruirci sopra "Il Regno degli Dei" una sorta di hotel a cinque stelle. I francesi si cimentano nuovamente nel cinema d'animazione rendendo il fumetto di Goscinny ancora più divertente, con humor dato dall'imbecillità di galli e romani da cui si salvano solo Asterix , Obex, e il bambino romano. Il risultato? Scazzottate a volontà, inseguimenti e l'ormai celebre "Tiro ai romani". Assolutamente da non perdere.

[+] lascia un commento a enigmista12 »
dave san domenica 11 ottobre 2015
veni vidi, aedificavi Valutazione 4 stelle su cinque

Asterix è storia del fumetto, dovunque. Si è deciso di farne di nuovo un film, aggiornando la grafica al 3D. Ottima idea! Cesare è in forma più che mai come nemico giurato dei Galli. Un conquistatore che si adegua ai tempi. Secondo il topos “pasoliniano” della modernizzazione come metodo di asservimento, l’imperatore erigerà infrastrutture immobiliari, da usare contro i barbari (Asterix & Co.). Ne nascerà un intreccio articolato, carico di comicità al pari dei precursori d’oro (Le 12 Fatiche, Asterix contro Cleopatra). La pellicola s’ispira a un albo dei ’70 firmato da Goscinny e Uderzo; tanto per confermare come l’estetica Francofona riesca ad affermarsi, sfoderando spesso le sue icone nazionali. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
Asterix e il regno degli Dei | Indice

1° | laurence316