Vijay - Il mio amico indiano

Acquista su Ibs.it   Dvd Vijay - Il mio amico indiano   Blu-Ray Vijay - Il mio amico indiano
Un film di Sam Garbarski. Con Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, Michael Imperioli, Catherine Missal.
Titolo originale Vijay and I. Commedia, durata 96 min. - Belgio 2013. - Officine Ubu uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Vijay - Il mio amico indiano * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Prendere le sembianze di un altro al fine di raggi Valutazione 2 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104180 | altri commenti e recensioni di Flyanto
venerdì 21 febbraio 2014

Film in cui si racconta di un uomo sposato e padre di una ragazza adolescente il quale ormai  ha raggiunto in famiglia una condizione di freddezza tale nel rapporto con i propri congiunti per cui egli si trova in un momento di profonda crisi e scoramento. Facendo di mestiere l'attore-pupazzo in un serial TV per bambini ed in seguito ad un incidente capitatogli il protagonista decide di far credere a tutti i propri familiari di essere morto e con l'aiuto di un suo amico indiano, gestore di un ristorante, di travestirsi e di spacciarsi per un elegante uomo indiano. Così facendo potrà constatare se e quanto realmente manchi ai propri cari.

Questa commedia di Sam Garbarski è nel suo insieme divertente ed anche ben recitata dagli attori Moritz Bleibtreu, il protagonista, e Patricia Arquette, la moglie, ma al di là di ciò risulta assai esile come trama e purtroppo anche nella sua realizzazione non presentando alcun guizzo di originalità nel corso delle svariate situazioni presentate. Pertanto essa rimane ad un livello piuttosto mediocre di riuscita, seppure sia una pellicola garbata e ben racchiusa nell'arco di circa 90 minuti. Se la si confronta al precedente "Irina Palm" di Garbarski, molto meglio ideato, sottilmen te più ironico e per nulla volgare nonostante il tema delle prestazioni sessuali trattato, "Vijay, il mio amico indiano" non ne regge assolutamente il confronto vacillando da tutte le parti.
Insomma, piacevole a guardarsi per un breve periodo di spensieratezza ma purtroppo nulla di più.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Vijay - Il mio amico indiano | Indice

giovedì 13 febbraio 2014