The Stag - Se sopravvivo mi sposo

Acquista su Ibs.it   Dvd The Stag - Se sopravvivo mi sposo   Blu-Ray The Stag - Se sopravvivo mi sposo
Un film di John Butler. Con Andrew Scott, Hugh O'Conor, Peter McDonald, Brian Gleeson, Andrew Bennett.
Titolo originale The Stag. Commedia, durata 94 min. - Irlanda 2013. - Academy Two uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO The Stag - Se sopravvivo mi sposo * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anabasi martedì 2 settembre 2014
addio al celibato..ed ai soldi del biglietto Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo subito che di film sull'argomento ( festa/week end per salutare il celibato che se ne va) ce ne sono stati parecchi ; tutti leggeri ed un po' demenziali ( il che non guasta, ricordiamo per tutti il gustosissimo notte da leoni) ma questo davvero è troppo. Fa passare i giovani Irlandesi come dei fessacchiotti ( !) che si ritrovano a fare un addio al celibato ( inizialmente nemmeno voluto dal futuro marito) in una landa perduta nei boschi dell'Irlanda. Al gruppo si aggrega, non voluto, il fratello tamarro della futura sposa; Prepotente, cafone, fuori dalle righe..inizialmente è da tutti odiato ma poi , indovinate un po' , diventa pian piano il capo banda che scuote il gruppo di omuncoli portandoli ad un riscatto ed ad acquistare sicurezza in se stessi. [+]

[+] lascia un commento a anabasi »
tessera arancione venerdì 29 agosto 2014
un film dichiaratamente povero, basato esclusivame Valutazione 1 stelle su cinque

Un film dichiaratamente povero, basato esclusivamente sulla pazzia dissacrante del protagonista The Machine che ne combina - davvero! - di ogni colore. Anche se la sua rude e volgare schiettezza fa di tanto in tanto verità su alcune sottaciute realtà dell'uomo europeo moderno (la paura dei debiti, la diversa mentalità fra le generazioni, la falsità nei rapporti anche fra amici) non lasciatevi ingannare; questi momenti sono attaccati con il nastro adesivo ad una trama ripetitiva, votata all'eccesso, in paesaggi bucolici che vorrebbero forse essere il canada ma assomigliano tristemente a quei boschetti di pioppi e sottobosco che vediamo ai margini delle nostre autostrade. [+]

[+] lascia un commento a tessera arancione »
flyanto domenica 17 agosto 2014
come i maschi irlandesi trascorrono il proprio add Valutazione 1 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un gruppo di amici irlandesi che si riuniscono per l' addio al celibato di uno di loro seguendo la tradizione del proprio paese che comporta lo trascorrere un intero weekend tra i boschi a contatto con la natura.  Nel corso di questo, scaturiranno i dissapori, le gelosie e le incomprensioni tra i vari compononenti del gruppo ma anche, alla fine,  il profondo legame di amicizia ed affetto che li lega e li ha legati tutti sino ad ora. Pertanto tutto finisce nel migliore dei modi con anche  ovviamente il finale coronamento del matrimonio dello sposo.
Questa commedia irlandese presenta il modo in cui la maggior parte degli ilrandesi trascorrono tradizionalmente il proprio addio al celibato. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
The Stag - Se sopravvivo mi sposo | Indice

Paola Casella