Tarzan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tarzan   Dvd Tarzan   Blu-Ray Tarzan
Un film di Reinhard Klooss, Holger Tappe. Con Kellan Lutz, Spencer Locke, Anton Zetterholm, Les Bubb, Mark Deklin.
Animazione, durata 95 min. - Germania 2013. - Medusa uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO Tarzan * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 mercoledì 14 dicembre 2016
come distruggere un capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

E’ difficile che non arrivo alla fine di un film, impossibile per un cartone, rimango un diversamente giovane coerente. Ma questo Tarzan è oggettivamente inguardabile, a parte la revisione narrativa del testo di Borroughs. Innovare va bene, ma il rispetto per il testo originario è anche nella qualità del lavoro. E l’utilizzo di programmi di animazione evoluti non garantisce la qualità di un cartone. La storia, quella della famiglia Greystoke e del figlio perduto nella giungla, è una gran storia; ma se uno si approcciasse per la prima volta a Tarzan con questo cartone lo troverebbe insulso, noioso; non traspare una sola emozione, un sorriso, non c’è tensione, solo tecnica. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mrfranktodd venerdì 26 giugno 2015
una cinematica di final fantasy di un'ora e mezza. Valutazione 2 stelle su cinque

E' inutile dire che Tarzan è oramai soggetto di riadattamenti su riadattamenti, ma credo che questo sia uno dei peggiori. Lasciando stare la storia, che tutto sommato è godibile e non troppo complicata, i personaggi, nonostante fatti anche con l'aiuto della Motion Capture, sono risultati molto inespressivi (ecco il perché della frase di lancio) e, con l'aiuto involontario del doppiaggio italiano, alcune frasi risultano addirittura finte. Un combattimento finale pessimo, troppo frettoloso e che lascierà l'amaro in bocca a quelli che speravano in un finale migliore. Una parte di me sicuramente si sta chiedendo "Perché tu, omuncolo insignificante, hai sprecato 94 minuti della tua vita per vedere questo film?". [+]

[+] lascia un commento a mrfranktodd »
ultimoboyscout venerdì 6 marzo 2015
eco-tarzan. Valutazione 1 stelle su cinque

La storia di Tarzan è piuttosto nota, pur con qualche divagazione, come in questo caso. Si tratta di una produzione tedesca che vede Reinhard Kloos di "Animals united" alla regia e Kellan Lutz nei (pochi) panni di Tarzan, che esce a 100 anni dalla pubblicazione del libro di Edgar Rice Burroughs ed utilizza la tecnica della performance capture e il 3D. E' la storia del rampollo della famiglia Greystoke che nella giungla perde entrambi i genitori in un incidente aereo. Il piccolo viene allevato dai gorilla come uno di loro, cresce e diventa forte e rispettato, arrivando a contendere la leadership del branco allo scimmione alpha. Molti anni dopo l'incidente, Tarzan incontra Jane Porter e lotta con lei per salvare la giungla e i suoi abitanti dal losco imprenditore Clayton. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
kyotrix mercoledì 12 novembre 2014
per bambini Valutazione 2 stelle su cinque

Discreto film adatto ai bambini. Almeno hanno modificato un pò la solita trama di Tarzan. Graficamente parlando, buoni giungla, gorilla e tarzan, ma in generale gli umani sono mediocri.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! giovedì 9 ottobre 2014
buona la trama Valutazione 3 stelle su cinque

Film avvincente sia per grandi che per piccini. Non il solito Tarzan ma un'interessante variante.
Punto debole della pellicola é la realizzazione tecnica dei personaggi, dai lineamenti poco credibili e troppo artificiosi. Per il resto, ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a liuk! »
sweetcookieable martedì 8 aprile 2014
un tarzan più sci-fi Valutazione 3 stelle su cinque

Il film riprende le fila dell'opera di Edgar Rice Burroughs: il bambino orfano che viene adottato dai gorilla e cresciuto come uno di essi, fino a riscoprire la sua vera natura. Solo che quì,a differenza di libro e classico Disney, Tarzan non è orfano fin dai primi mesi, ma in seguito ad un brutale incidente in elicottero, ad 8 anni. La causa dell'incidente? Un misterioso meteorite precipitato nel cuore della foresta pluviale africana, dalle radiazioni misteriose e pericolose, ricettacolo di forme di vita aliene. Il mondo civilizzato pensa di poterlo sfruttare come fonte energetica. Ritroviamo Jane, suo padre e Clayton, il villain dell'opera. I personaggi si muovono bene nel contesto, hanno un buon polso, ma il finale si sarebbe potuto sviluppare meglio. [+]

[+] lascia un commento a sweetcookieable »
g_andrini sabato 15 marzo 2014
non male. Valutazione 3 stelle su cinque

E' una animazione di buon livello, con buoni modelli poligonali. La storia è semplice e lineare, ma ricordo che deve piacere soprattutto ai minorenni.

[+] lascia un commento a g_andrini »
wwiwa domenica 2 marzo 2014
film coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto l'anteprima di questo film un po' prevenuta e invece devo dire
che è stato proprio piacevole.
Tarzan è attualizzato ai giorni nostri e ho apprezzato molto le immagini
e la storia ha anche un messaggio ecologico.
Consigliato per tutte le età

[+] lascia un commento a wwiwa »
black wolf mercoledì 16 maggio 2012
tarzan originale Valutazione 0 stelle su cinque

Penso che un film su Tarzan in animazione sarà una cavolata. Sarebbe bello un film di tarzan che rispetti il fumetto di Edgar Rice Burroughs come attore avrei scelto Hugh Jackman

[+] lascia un commento a black wolf »
Tarzan | Indice

Gabriele Niola