Il segreto di Babbo Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto di Babbo Natale   Blu-Ray Il segreto di Babbo Natale
Un film di Leon Joosen, Aaron Seelman. Con Martin Freeman, Tim Curry, Ashley Tisdale, Joan Collins, Tim Conway.
Titolo originale Saving Santa. Animazione, Ratings: Kids, durata 83 min. - Gran Bretagna 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 12 dicembre 2013.

Per non perdere lo spirito del Natale. Valutazione 1 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
martedì 20 maggio 2014

Cartone animato adatto ad un pubblico giovanissimo, molto semplice nella sua struttura anche se non perfettamente lineare e non troppo carino. E' la storia dell'elfo pasticcione Bernard, raccoglitore di cacca di renna nella stalla di Babbo Natale, con velleità da inventore. Però è l'unico che può salvare il suo boss dal cattivissimo Nevill Baddington, spedizioniere internazionale che vuole estorcergli il segreto che gli permette di viaggiare intorno al mondo in una notte. Bernard da maldestro diventa eroe, capace di mettere in salvo Babbo Natale, il suo segreto e il suo mondo, che è più hi-tech di quello che si può immaginare. Lo spirito del Natale la fa assolutamente da padrone assieme all'eccesso di zucchero, il cartoon è comunque innocuo e festoso, indigesto per gli adulti soprattutto quando abusa di fastidiose canzoncine parafrasando lo stile Disney ma che ha un protagonista indiscutibilmente divertente poichè buffo, goffo e impacciato, il più classico degli eroi che non t'aspetti. La trama è piuttosto banale e scontata, i viaggi nel tempo per mettere una toppa a errori commessi nel presente sanno tanto di già visto e ci sono una miriade di elementi rubacchiati a più "nobili" case di produzione tutto a scapito dell'originalità che va a farsi benedire. Anche i cattivi non sembrano poi così cattivi, graficamente le figure sono morbide e tondeggianti proprio per richiamare la dolcezza del Natale ed essere meglio fruibili agli occhi dei piccini, ma il cartone non aggiunge (e nemmeno toglie) a quanto già visto e detto. Bernard, l'elemento meglio riuscito di un'opera mediocre, ci insegna che la meritocrazia è importante e che attraverso essa si possono anzi si devono realizzare sogni e aspettative.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Il segreto di Babbo Natale | Indice

Roberto Nepoti