The Summit

Acquista su Ibs.it   Dvd The Summit   Blu-Ray The Summit
Un film di Franco Fracassi, Massimo Lauria. Con Hans Abrahamsson Documentario, durata 97 min. - Italia 2012. - Minerva Pictures Group uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO The Summit * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

time_traveler giovedì 23 maggio 2013
il coraggio di raccontare Valutazione 5 stelle su cinque

In occasione del G8 a Genova del 2001, vengono indette numerose manifestazioni per le vie della città ligure. I cortei, pacifici , a cui prendono parte anche famiglie e bambini, scorrono per la città sotto l'occhio vigile delle forze di polizia. La situazione precipita all'arrivo in città dei "black block", giovani nord europei, che mirano a danneggiare i simboli del potere economico, come banche e filiali delle maggiori multinazionali: la polizia perde la testa e per 48 ore, Legge e buon senso, lasciano il posto alla violenza e alla follia. Importante documento audio visivo, "The summit" sceglie di raccontare , attraverso la voce, gli occhi e le anime di chi quel giorno c'era ed è rimasto coinvolto negli scontri. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
time_traveler domenica 19 maggio 2013
uno a zero per noi (o loro?) Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 2001, mentre i grandi della Terra si riuniscono per un summit a Genova, per le vie della città ligure vengono indetti decine di cortei di protesta. La situazione precipita quando, ai cortei pacifici , si mescolano nutrite schiere di "black block", uomini dal volto coperto e vestiti di nero provenienti sopratutto dall'europa del nord: le cariche della polizia diventano sistematiche, sommarie ed estremamente violente,raggiungendo il culmine con la morte del giovane Carlo Giuliani. Un interessante documentario sui fatti di Genova , durante i quali , per 48 ore , legge e buon senso lasciarono il posto alla violenza e alla crudeltà. Importante la scelta di porre al centro di tutto i testimoni di questa vicenda , piuttosto che abbandonarsi ad una sterile cronaca degli eventi. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
no_data venerdì 1 febbraio 2013
assolutamente da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

Per capire un pezzo di storia del nostro Paese e il perché sia stata inflitta una ferita che continua a sanguinare.

[+] lascia un commento a no_data »
The Summit | Indice

1° | time_traveler