Love Is all You Need

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Love Is all You Need   Dvd Love Is all You Need   Blu-Ray Love Is all You Need
Un film di Susanne Bier. Con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen.
Commedia, durata 110 min. - Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012. - Teodora Film uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO Love Is all You Need * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

eusebio abbondanza venerdì 4 gennaio 2013
l'amore è... Valutazione 1 stelle su cinque

...una bufala.

Noiosa commedia sentimentale, sempre prevedibile e piuttosto banale, dove succede esattamente tutto quello che ti aspetti. Visto il trailer si è già visto tutto.
La Bier è indubbiamente una regista di talento, ma non ha nessuna predisposizione per questo tipo di commedia, che invece, dispiace ammetterlo, gli americani sanno fare molto meglio (vedi "Mamma Mia").
Non la aiutano i dialoghi da soap e la recitazione al di sotto degli standard minimi del genere.
E alla fine inzeppare il film di tramonti e paesaggi da cartolina è solo un espediente piccolo e ruffiano, fumo negli occhi degli spettatori meno smaliziati. [+]

[+] inguardabile (di dottis)
[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
renato volpone domenica 23 dicembre 2012
l'amore che ti fa bene Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sull’amore, sulle sue diverse forme, nel bene e nel male: chi si dona completamente all’altro, chi se ne approfitta, invece, per trarne dei vantaggi, e poi l’essere se stesso al di là delle convenzioni e avere il coraggio di ammetterlo. La regista, con garbo e delicatezza tocca tutte le sfumature dell’amore, lo fa senza mai cadere nel banale e se anche si sa già come andrà a finire è l’emozione, il sentire quello che c’è dietro che conta. Ida si trova ad affrontare una separazione, un marito che la tradisce proprio nel momento peggiore della sua vita, quando un tumore la costringe a togliere un seno. La sua storia si intreccia con quella della figlia Astrid, che si sposa in Italia con un ragazzo delicato e sensibile. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
angelo umana lunedì 24 dicembre 2012
l'amore ci insegue dappertutto (nei film di più) Valutazione 2 stelle su cinque

I danesi si divertono a Sorrento, eccome!, nella tenuta di sette ettari coltivati a limoni, dell’imprenditore di frutta e verdura Philip. Susanne Bier ama particolarmente quelle coste, i loro tramonti e le albe, il mare e le rocce, che contrasto con alcuni freddi paesaggi danesi, invero molto pochi.

L’amore ci insegue e prima o poi ci trova, nei film succede sempre, perché è “l’unica cosa che diamo e riceviamo in dosi scarse”. Così succede a Ida, reduce da un anno pesante per la chemioterapia e per aver scovato il marito far l’amore nel divano di casa, con una splendida ragazza dell’età dei loro figli, cosa accettata con molta compostezza. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
zafferano domenica 30 dicembre 2012
la farfalla che esce dal bozzolo Valutazione 3 stelle su cinque

Bello e gradevole film, con regia danese abbastanza sorprendente. A volte l’interpretazione degli attori, un po’ rigidi in alcune scene, lascia un po’ perplessi, ma bisogna dire che la sceneggiatura dà modo di calarsi nei vari personaggi, fino a emozionare davvero. Un Pierce Brosnan forse non al suo massimo, ma una Trine Dyrholm (che non conoscevo) che passa con disinvoltura dai momenti tristi a quelli felici, mostrando una eccezionale espressività. Bello il canovaccio basato sul personaggio femminile interpretato dalla Dyrholm (Ida), donna reduce dalla chemio, che si incrocia via via con le vite degli altri personaggi. Ida ha dovuto incassare la mazzata del tumore che l’ha colpita, ma nelle prime scene è mostrata come una donna forte, che conduce però una vita ordinaria e priva di emozioni. [+]

[+] lascia un commento a zafferano »
marinabelinda sabato 5 gennaio 2013
la dolcezza del limone Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film. Mi è davvero piaciuto. Sono andata spinta dalla curiosità senza sapere che il film fosse della stessa regista -Susanne Bier- del bellissimo Dopo il matrimonio.
Ed è stata una conferma. Evidentemente, anche in questo film si trovano le tematiche care alla regista (il matrimonio, la famiglia, la malattia, il tradimento), che portano ad un inevitabile confronto tra i due film, confronto dal quale, peraltro, i film escono entrambi vincitori.
Leggero, nel senso di soave, non banale, anche nelle parti che possono sembrare prevedibili, impegnativo se ci si vuole soffermare su quali siano le nostre  aspirazioni e su quale indirizzo dare alla nostra vita. [+]

[+] lascia un commento a marinabelinda »
Love Is all You Need | Indice

European Film Awards (2)