L'amore è imperfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore è imperfetto   Blu-Ray L'amore è imperfetto
Un film di Francesca Muci. Con Anna Foglietta, Bruno Wolkowitch, Giulio Berruti (II), Camilla Filippi, Lorena Cacciatore Drammatico, durata 92 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 29 novembre 2012. MYMONETRO L'amore è imperfetto * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data mercoledì 30 giugno 2021
a me è piciuto Valutazione 4 stelle su cinque

Sesso, è vero. Ma trattato con rispetto dello spettatore. Nessun forzatura. E l'amore omosessuale trattato con grande naturalezza e rispetto. Basterebbe questo a validarlo. Poi c'è la splendida interpretazione delle ragazze. Unico neo per me: confuso il rimbalzare tra un periodo temporale e l'altro. Fosse stato più lineare gli avrei dato 5 stelle.

[+] lascia un commento a no_data »
dario lodi mercoledì 20 febbraio 2019
pasticco Valutazione 1 stelle su cinque

Linguaggio televisivo, psicologie da quattro soldi, attori spaesati e storia che non decolla. Finta umiltà dentro una vera presunzione. Irritante per mancanza di idee. Recitato come generici alla Filodrammatici.

[+] lascia un commento a dario lodi »
molenga martedì 3 giugno 2014
amavo è imperfetto Valutazione 1 stelle su cinque

Elena è una donna 35enne che , traumatizzata dalla convivenza con un uomo rivelatosi gay- dal quale ha anche avuto una figlia, non sembra più volersi aprire all'amore: l'incontro con una ragazzina spregiudicata e con un affascinante cinquantenne cambieranno le carte in tavola... Film scritto male, diretto leggermente meglio-dall'autrice del libro-, recitato, abbaiato in maniera penosa: lle scene erotiche sono occasioni per alzarsi e fare qualcosa, se si è al cinema un salto al bagno o al distributore di merendine, si salva la colonna sonora. filmaccio italiano da evitare.

[+] lascia un commento a molenga »
pietrosutera17 martedì 29 aprile 2014
strepitosooooooooo Valutazione 4 stelle su cinque

sera a ttt sono pietro ho visto svariati mesi fa questo film e mi ha colpito molto

[+] lascia un commento a pietrosutera17 »
dbmassi lunedì 6 gennaio 2014
coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un ottimo film che consiglio di vedere nonostante il Mymonetro (ma che razza di nome è Mymonetro ... mah!) che gli un punteggio immeritatamente basso. Ovviamente il giudizio va contestualizzato e, coi tempi che corrono, questo è un film di tutto rispetto se si considera che il cinema d'autore è oramai defunto e i più blasonati registi del calibro di Sergio Rubuni, Pupi Avati e, ahimè, addirittura Woody Allen non fanno altro che sfornare film inguardabili. La regia è eccellente, il film scorre veloce senza cali di tensione, i dialoghi sono ben fatti (essendo un romanzo..) e le attrici straordinarie. Il tema, anzi, i temi del film assolutamente attuali e ancor più coinvolgenti per coloro i quali (moltissimi) vivono quotidianamente sulla propria pelle quelle stesse situazioni, quell'inquietante ambiguità.

[+] lascia un commento a dbmassi »
homer52 lunedì 30 dicembre 2013
l'amore nella sua perfezione è imperfetto Valutazione 3 stelle su cinque

L'amore è imperfetto così come è imperfetta la vita, che nella sua perfezione del creato, contempla la possibilità dell'imperfezione e quindi della eventuale correzione.Se non fosse così esisterebbe solo il bene o il male, il giusto e lo sbagliato e non tutte le sfumature intermedie. Elena è una donna che è alle prese con diverse sfaccettature dell'amore ( omo-eterosessuale; impulsivo-ragionato; convenzionale-anticonformistico) e dell'essere donna (madre-amante; attiva-passiva) senza riuscire a prendere una strada definitiva ma cercando di mediare fra tali alternative. La vera domanda è perciò se sia possibile tale mediazione. [+]

[+] lascia un commento a homer52 »
rita branca lunedì 2 dicembre 2013
senza schemi tradizionali Valutazione 1 stelle su cinque

L’amore è imperfetto, film di Francesca Muci basato sull’omonimo romanzo della stessa autrice, con Anna Foglietta,   , Camilla Filippi, Giulio Berruti, Lorena cacciatore

Film erotico caratterizzato da una bella fotografia con le immagini del lungomare  e del  centro di Bari, che si cimenta nell’analisi dell’omosessualità sia maschile che femminile, ma soprattutto della seconda con cenni alla maternità non desiderata.
Il messaggio che sembra arrivare è che la vera normalità di genere è la dimensione totalmente fuori dai perfetti schemi tradizionali del sesso eterosessuale, "amore imperfetto" in tal senso  e fin qua condivisibile. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
tonysierra domenica 1 settembre 2013
dietro le apparenze Valutazione 3 stelle su cinque

Voto reale 2,5/5
Quando l'attrazione per una persona dello stesso sesso, può stupire se stessi.
E' un film da vedere così com'è, senza porsi troppe domande.

[+] lascia un commento a tonysierra »
vjarkiv martedì 16 aprile 2013
raccapricciante! Valutazione 1 stelle su cinque

Raccapricciante! Recitazione al disotto dei già scadenti standar televisivi. Insulto all'arte cinematografica ma soprattutto all'EROS. Ma cosa ancor più grave è aver ricevuto il contributo di denaro pubblico!

[+] l'imperfezione del modello narrativo (di rita branca)
[+] un capolavoro della critica contemporanea (di dbmassi)
[+] lascia un commento a vjarkiv »
chanelrobbie domenica 13 gennaio 2013
poco soddisfacente Valutazione 1 stelle su cinque

FIlm troppo crudo, la storia poco interessante! Attori però molto bravi a recitare la loro parte.
Non lo consiglio!

[+] lascia un commento a chanelrobbie »
pagina: 1 2 3 »
L'amore è imperfetto | Indice