100 metri dal Paradiso

Acquista su Ibs.it   Dvd 100 metri dal Paradiso   Blu-Ray 100 metri dal Paradiso
Un film di Raffaele Verzillo. Con Domenico Fortunato, Jordi Mollà, Giulia Bevilacqua, Giorgio Colangeli, Lorenzo Richelmy.
Commedia, durata 95 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 11 maggio 2012. MYMONETRO 100 metri dal Paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pisim mercoledì 7 novembre 2012
mai visto niente di simile Valutazione 1 stelle su cinque

In realtà, definire mediocre questo film è pura utopia..... sembra letteralmente realizzato con quanto la chiesa percepisce dall'otto per mille.... La recitazione è completamente inesistente.... non c'è trama, stendiamo un velo pietoso sulle inquadrature, sulla definizione dei personaggi, sui luoghi di ripresa (credo che Brasile, Colombia, Africa ecc siano tutti nei dintorni di Roma.... ma niente a che vedere con le location che scegliava Sergio Leone per i suoi western non girati in America...). Insomma sconsigliatissimo, un ora e mezza persa.... Devo ammettere, l'hop voluto vedere fino alla fine ma meritava di essere interrotto dal quarto minuto.... Per chi volesse avventurasi: "guardatevi una puntata di "Don Matteo" con Terence Hill e ne guadagnerete. [+]

[+] lascia un commento a pisim »
renato volpone mercoledì 22 agosto 2012
il vaticano alle olimpiadi Valutazione 3 stelle su cinque

Film che avevo sottovalutato ritenendo la sceneggiatura molto scarsa, ma mi sono sbagliato davvero, si tratta di una commedia con un soggetto davvero originale e ben sviluppato. I personaggi sono divertenti, e, nonostante il tema, non facile da trattare,  non scade nel banale: il film riesce a coinvolgere lo spettatore. Certo non ci sono fuochi d'artificio cinematografici, ma va premiata l'originalità. Il ragazo bello che decide di farsi frate, che però soffre all'idea di abbandonare lo sport, ci porta a conoscere un mondo dove lo sport è anche sopravvivenza, come il bellissimo uomo-ambulanza. Eppure la realtà è questa, e qui ridendo, ce la vogliono raccontare tutta. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
aliases domenica 20 maggio 2012
assolutamente imbarazzante! Valutazione 1 stelle su cinque

Spot ecclesiale o di una nota marca di abbigliamento sportivo ? Ecco l'unico spunto di riflessione di un film altrimenti piatto e banale, senza alcun approfondimento o coinvolgimento emotivo. Per il resto, gag (poche) da oratoio, regia stanca e recitazione svogliata da sceneggiato per canali commerciali fatta di sguardi al cielo, mani giunte ed occhi umidi. Suona una beffa la dicitura sui titoli di testa di film 'di interesse culturale': gli interessi si vedono, la cultura e' in vacanza. Da evitare a qualsiasi costo!

[+] lascia un commento a aliases »
carolinefly domenica 13 maggio 2012
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto moltissimo mi ha ricevuto un grande messaggio.Da vedere

[+] lascia un commento a carolinefly »
bullino sabato 12 maggio 2012
bello e divertente.... Valutazione 4 stelle su cinque

ma anche intelligente, motivante ed interessante!

[+] lascia un commento a bullino »
aalberto venerdì 11 maggio 2012
si poteva fare molto di più Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di fondo è divertente, ma il risultato è molto molto esile.

[+] lascia un commento a aalberto »
doncli venerdì 11 maggio 2012
divertente! leggero, ma non superficiale! Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente! Leggero, ma non superficiale! Piacevole senza essere volgare e scontato. Una bella commedia!

[+] lascia un commento a doncli »
doncli giovedì 26 aprile 2012
bello, divertente e sensato! Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, divertente e sensato! C'è soddisfazione nel vederlo e lascia il sapore delle grandi emozioni e la voglia di rivederlo.

[+] 100 metri dal paradiso. (di laura sorel)
[+] 100 metri dal paradiso (di laura sorel)
[+] lascia un commento a doncli »
100 metri dal Paradiso | Indice

venerdì 11 maggio 2012