Peak - Un mondo al limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Peak - Un mondo al limite   Blu-Ray Peak - Un mondo al limite
Un film di Hannes Lang. Titolo originale Peak. Documentario, durata 86 min. - Germania, Italia 2011. - MYMOVIESLIVE! uscita martedì 24 settembre 2013. Acquista »

giovanni piccioli domenica 13 ottobre 2013
a soreghina, la figlia del sol Valutazione 4 stelle su cinque

Guardando questo documentario si comprende in parte ciò che potrebbe provare un malghista di novant'anni ripensando alla sua vita prima del boom del turismo di massa degli anni '80. Le cose perse per sempre, la cultura dei luoghi, l'arte della dura vita di Montagna, il modo di fare il formaggio, di allevare le capre e le mucche. Quasi tutta la saggezza che il mondo montano aveva accumulato nei secoli é sparita per sempre, tutto d'un tratto. Mi viene da pensare a quei momenti unici che ho vissuto da piccolo in compagnia di vecchi montanari, agricoltori e allevatori, di alcune guide alpine, rimasugli di una storia che è ancora viva solo nella memoria di quei pochi che non sono scesi a valle per fare soldi, che non sono andati ad abitare in città, sull'asfalto. [+]

[+] lascia un commento a giovanni piccioli »
Peak - Un mondo al limite | Indice

Marco Chiani