Iron Sky - Saranno nazi vostri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Sky - Saranno nazi vostri   Dvd Iron Sky - Saranno nazi vostri   Blu-Ray Iron Sky - Saranno nazi vostri
Un film di Timo Vuorensola. Con Julia Dietze, Gotz Otto, Christopher Kirby, Tilo Prückner, Stephanie Paul.
Titolo originale Iron Sky. Azione, Ratings: Kids+16, durata 93 min. - Finlandia, Germania, Gran Bretagna 2010. - Moviemax uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO Iron Sky - Saranno nazi vostri * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silver87 giovedì 2 agosto 2012
quando la fantascienza torna ad essere una critica Valutazione 5 stelle su cinque

Era l'autunno 2011 quando, cercando trailer di film in uscita da pregustare, mi sono imbattuto in un "Iron Sky" che subito catturò la mia attenzione. La curiosità era forte, soprattutto per "l'eccentricità" delle premesse.
Piccola premessa: il film è uscito nelle sale straniere dai primi di maggio ed arriverà in Italia solo ad Ottobre, quindi solo alcuni hanno già avuto possibilità di visionarlo, mentre molti altri non ancora. [+]

[+] fantascienza questa? come no. (di fabian t.)
[+] lascia un commento a silver87 »
fabrizio dividi giovedì 4 ottobre 2012
la svastica sulla luna Valutazione 3 stelle su cinque

Gli UFO nazisti esistono davvero, ma sono solo una delle trovate che fanno di "Iron sky" un prodotto perfetto per gli amanti di una fantascienza vecchio stampo. La storia è nota: nazisti in fuga nella parte oscura della luna nel 1945 hanno messo a punto una tecnologia che li mette in grado di tornare in forze sulla terra e di conquistarla con la proverbiale "arma finale". Il pretesto per accellerare le operazioni di sbarco è la cattura di una navicella con a bordo un americano, di colore per giunta, inviato nello spazio per motivi di consenso elettorale da una cinica presidente degli Stati Uniti.
Questo il plot, ma le invenzioni gustose e degne di un "MIB" o di un  "Mars attacks" casereccio e pulp, sono sterminate e determinano il vero motivo d'interesse e di divertimento. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio dividi »
kecazzoneso domenica 5 agosto 2012
critica, umorismo, fantascienza e storia Valutazione 4 stelle su cinque

Vorrei farvi porre l'attenzione su questo film, il cui budget è stato ricavato per metà dalle donazioni del pubblico. Siamo nel 2018 e assistiamo al secondo sbarco sulla luna, tutto fa ricordare il primo, tutto a parte un piccolissimo dettaglio : i due astronauti si trovano infatti di fronte ad una base lunare nazzista. In questa base che dall'alto prende la forma di un'enorme svastica, i nazzisti progettano l'invasione della terra e indottrinano piccoli ariani attraverso spezzoni di ''Il grande dittatore'' del grande Chaplin (come se ci fosse bisogno di specificare). Mentre uno degli astronauti viene ucciso e l'altro rapito per studiare la sua pelle perfettamente nera, sulla terra una Sarah Palin presidentessa tenta di farsi rieleggere puntando sul fatto di aver mandato un nero sulla luna :''Black to the moon. [+]

[+] lascia un commento a kecazzoneso »
renato volpone lunedì 15 ottobre 2012
chi dichiara guerra viene rieletto Valutazione 3 stelle su cinque

Piccolo capolavoro di satira politica con una "mitragliata" di parodie e citazioni. Il soggetto é davvero originale e sotto la parvenza di film comico ci presenta con agghiacciante freddezza la realtà di una possibile terza guerra mondiale. La superficialità della gente e la leggerezza del pensiero politico può davvero scatenare per avarizia e ingordigia inarrestabili catene di violenza. Il film non solo porta citazioni storiche precise e puntali, ma fa anche la parodia di grandi film facilmente riconoscibili in diverse scene. Magnifica poi la ricostruzione degli ambienti nazisti sulla luna riportandoci  indietro di oltre mezzo secolo, inoltre fantastica l'invenzione delle armi da guerra, micidiali seppure costruite con quella che ormai definiremmo ferraglia. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
de lorean martedì 19 febbraio 2013
nazisti sulla luna Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2018 un astronauta americano in missione sulla Luna, viene catturato da dei nazisti che nel 1945 fuggirono dalla terra e che nel frattempo hanno costruito una base lunare. Il loro obiettivo è attaccare la Terra e conquistarla. Originale davvero questo flm. Una satira sociale di fantascienza, molto raro come genere.
Nonostante sia un film a basso costo, è un buon prodotto. Consigliato.

[+] lascia un commento a de lorean »
renato volpone lunedì 15 ottobre 2012
chi dichiara guerra viene rieletto Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a renato volpone »
matteo manganelli sabato 30 novembre 2013
2012: satira nello spazio Valutazione 3 stelle su cinque

Chi non ride mai, non è una persona seria. Questa potrebbe essere un ottima frase da associare a questa "parodia seriosa" di produzione praticamente internazionale (Germania, Finlandia, Australia), che riesce ad essere satirica e spassosa senza mai scadere nel moralismo o nella banalità. Iron sky non è un capolavoro e neanche un ottimo film; soffre di tutti i difetti tipici delle opere prime e non riesce sempre ad essere un film quadrato e a colpire nel segno in ogni singola scena. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
no_data venerdì 28 agosto 2015
un'ottima idea non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Dare cinque stelle a questo film è pura follia. Tralasciando il fatto che il film, andando a contraddire la definizione di film d'azione, è caratterizzato da un montaggio abbastanza lento, non riesce a catturare l'attenzione dello spettatore, lasciandolo completamente al di fuori della storia, proprio come mero e semplice spettatore passivo, senza un minimo di convolgimento emotivo. L'idea in sè è ottima, degni gli effetti speciali, giustissima la critica alle società, al sistema politico e in particolare al nazionalismo americano. Ciò però non fa di esso un buon film. Manca totalmente dell'introspezione sui personaggi: non sappiamo nulla di nessuno se non il minimo indispensabile. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
renato c. giovedì 29 settembre 2016
un miscuglio di "fanta" Valutazione 2 stelle su cinque

Fantascienza? Fantapolitica? Fantasy? Che bel miscuglio! Certo che gli Americani si danno continuamente da fare per trovare "cattivi" da combattere! Ed ogni tanto ripescano i nazisti, sopravvissuti e nascosti in qualche parte del mondo, se non, come in questo caso, sull'altra faccia della Luna! Ma i Tedeschi, che  causa del nazismo hanno avuto lacrime e sangue, non si arrabbiano? Non c'è il rischio che sentendosi spesso e volentieri identificati con i nazisti, non si riaccenda in loro una nostalgia e l'idea di essere una razza superiore? Comunque questo film non risparmia nemmeno gli Americani stessi, guidati da una presidentessa strafottente, sempre impegnata a far ginnastica, e che cercava una guerra perchè, secondo lei, quando un presidente &egra [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
rdn75 sabato 27 ottobre 2012
ecco cosa nasconde dark side of the moon Valutazione 2 stelle su cinque

Un film innovativo che mette insieme molti sogni e idee che hanno preso forma nei giovani degli anni 80... Un film con Nazisti reddivivi con una base spaziale fatta a svastica sulla luna con la realializzazione stereotipata del sogno del IV Reich. Navi spaziali fatte a Zeppelin e una tecnologia tra i film degli anni 30 e un futuro spaziale.
Tutti i personaggi sono stereotipati, a partire dal tedesco che sogna di diventare nuovo Kaiser, alla bella ragazza ariana che sogna di tornare sulla terra e riportare con il nazismo la pace...senza contare la presidentessa degli stati uniti d'america fortemente ispirata alla Palin!!
Una strana miscela tra fantascenza e ilarità

[+] lascia un commento a rdn75 »
pagina: 1 2 »
Iron Sky - Saranno nazi vostri | Indice