Notorious

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notorious

cinemalove mercoledì 17 settembre 2014
biggie Valutazione 4 stelle su cinque

Notorious raccontato dalla famiglia alla musica, dai problemi con la droga al successo. 2 ore mai a rilento ma che anzi, ti fanno riflettere sulla vita veloce delle rapstars. In ogni caso una grande vita ed un grande talento. Il migliore

[+] lascia un commento a cinemalove »
ragthai martedì 3 gennaio 2012
ben curato Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ha davvero soddisfatto, imperdibile per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a ragthai »
7fra22 martedì 28 dicembre 2010
nessun sogno è troppo grande Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che prima di vedere il film non conoscevo affatto ne la vita ne le canzoni del celebre rapper. Notorious è la storia di un'infanzia traumatica e di un'adolescenza difficile, vissuta tra l'assenza di un padre, le prese in giro a scuola,lo spaccio, la prigione e un grande sogno. Biggy, come tanti ragazzi del suo quartiere, non rimane indifferente al fascino dei soldi facili, delle catene d'oro e delle scarpe firmate e nell'inseguire questi capricci perde di mira le sue vere ambizioni, il suo sogno e non ultimo la sua famiglia. Ma tra tanti errori e cadute il ragazzone trova negli altri la fiducia per arrivare all'affermazione. Il suo ex-amico 2Pac gli aveva detto di godersi l'ascesa perchè poi con il successo sarebbero arrivati i guai, ma al contrario Biggy trova nella fama la maturità necessaria per riconoscere le vere ricchezze della vita; la famiglia e gli amici. [+]

[+] lascia un commento a 7fra22 »
don64 sabato 23 gennaio 2010
film..storia vera Valutazione 3 stelle su cinque

Film  drammatico sulla storia del giovane del Rep americano e la sua vita fatta prima di spaccio e poi di notorieta'.La trama e' passabile e nel complesso il film e' simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a don64 »
astromelia giovedì 6 agosto 2009
vite inutili Valutazione 2 stelle su cinque

vite inutili

[+] lascia un commento a astromelia »
pietro signorelli domenica 19 luglio 2009
il ragazzo che divenne uomo alla sua morte Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di Notorius B.I.G.(detto anche Biggie Smalls per la sua taglia enorme). Utilizzando il sistema del racconto personale diretto post mortem con voce fuori campo, dove il protagonista racconta le cose che gli sono successe nella vita prima della dipartita, il film racconta tutto con dovizia di rispetto biografico, partendo dalla scuola. Notorius ha avuto una vita tribolata sin da piccolo, con il padre che non è mai esistito per lui e la madre Voletta (Angela Bassett) costretta a fare due lavori. Ma al piccolo gigante piacevano i soldi facili, e spacciava crack nelle strade di New York. Dopo la prima compagna da cui ha una figlia ("Se il mio seme è in te allora tu sei il mio mondo") non riesce ad essere fedele alle donne, porta al successo dal nulla la sua amante L'il Kim per poi però sposare Faith Evans pochi giorni dopo averla conosciuta. [+]

[+] lascia un commento a pietro signorelli »
Notorious | Indice

Sito Ufficiale