Il profeta

Acquista su Ibs.it   Dvd Il profeta   Blu-Ray Il profeta
Un film di Jacques Audiard. Con Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Reda Kateb, Hichem Yacoubi.
Titolo originale Un prophète. Drammatico, durata 150 min. - Francia, Italia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Il profeta * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

i film che non riusciamo a fare noi Valutazione 4 stelle su cinque

di fabruss

Feedback: 639 | altri commenti e recensioni di fabruss
lunedì 5 aprile 2010

un grande film, un film di simboli, che va aldilà del realismo più o meno credibile, delle facili interpretazioni di genere. è in primo luogo un film sull'iniziazione, sulla forza dell'individuo per sopravvivere in un mondo che è ancora giungla, istinto di sopraffazione, guerra tra tribù. oltre la retorica dei nostri filmacci di mafia, malik non sceglie il male, ma vi è costretto; egli parte analfabeta in un mondo ipertecnologico, straniero in patria, e non può affermarsi se non con la più antica delle leggi: la violenza., oltre all'intelligenza innata. non c'è però compiacimento, semmai riflessioni esistenzialiste sul fallimento o l'inadeguatezza di certi modelli coercitivi. un film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a fabruss »
Sei d'accordo con la recensione di fabruss?

marquise giovedì 8 aprile 2010
ok

sono daccordo con te,con quello che hai scritto e con quello che mi hai scritto."costretto" o "indotto" malik è un eroe..."del male",ma pur sempre un'eroe

[+] lascia un commento a marquise »

Ultimi commenti e recensioni di fabruss:

Vedi tutti i commenti di fabruss »
Il profeta | Indice

London Film Festival (2)