Spiderwick - Le cronache

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spiderwick - Le cronache   Dvd Spiderwick - Le cronache   Blu-Ray Spiderwick - Le cronache
Un film di Mark Waters. Con Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Nick Nolte, Joan Plowright, David Strathairn.
Titolo originale The Spiderwick Chronicles. Fantastico, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 21 marzo 2008. MYMONETRO Spiderwick - Le cronache * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 1 febbraio 2017
film"sospeso" Valutazione 0 stelle su cinque

Un po'"sospeso", questo film, tra i"Gremlins"(per gli effetti speciali, i bellissimi pupazzetti)e"Le cronache di Narnja", con la differenza che, quest'ultimo, aveva detto dietro di sé un testo ben più solido del"fantasy"che qui è alla base di questo film...Decisamente simpatico, soffre a mio parere troppo di"americanite", ossia di quella"psicologia ingenua"che riconduce tutto alla separazione dei genitori: non fossero separati i due(mamma e papà)non si arriverebbe al trasferimento nella vecchia casa, lascito ereditario, non si arriverebbe alla scoperta del terribile libro etc.Colpa del libro fantasy, anzi della serie di libri di Holly Black e Toni di Terlizzi, ossia loro responsabilità, non perché siano brutti i libri o il film ,ma perché appunto soffrono di quel"vizio d'origine"di cui si è detto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
i3000filmdaevitare domenica 6 novembre 2016
fantasia "gotica" per nulla appassionante. Valutazione 1 stelle su cinque

Fiacco fantasy per ragazzi, come d'altronde fiacchi sono la maggior parte di codesti filmetti.
Qualche sequenza ben girata, alcuni effetti realizzati bene ma privi di anima e di punti d'interesse non bastano a sollevare una storia che si protrae in maniera anonima per un'ora e mezza.
Adatto per la televisione, decisamente meno per il cinema.

Voto: 5/10.

[+] lascia un commento a i3000filmdaevitare »
enigmista12 mercoledì 9 dicembre 2015
buono solo se non c'è niente di meglio in tv Valutazione 2 stelle su cinque

Ho rivisto questo film dopo tanto tempo, (poco dopo aver letto i libri), con mia mamma e mio fratello in tv. La storia si basa su tre fratelli, che dopo essersi trasferiti nella casa di un loro antenato scoprono un libro che svela loro un mondo segreto fatto di graziose fate e malvagi goblin. Sinceramente a me piace il genere fantasy, ma sono una un po' "esigente" ovvero che preferisce le storie ambientate in mondi reali, e che sia raccontata bene, così da far venire voglia di uscire di casa per mettersi a cercare qualche traccia di magia, piuttosto che da mondi inventati completamente. Questo film, tuttavia, non mi ha fatto proprio esaltare. Va bene che da quel che mi ricordavo non mi aveva fatto impazzire neanche da piccolo, ma speravo che, come nel caso di Harry Potter, ora che ero più grande lo avrei compreso meglio. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
paolo73 martedì 8 settembre 2015
bel film per bambini Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello soprattutto l'ultima parte . correte a comprarlo.

[+] lascia un commento a paolo73 »
loregrande domenica 14 giugno 2015
fantasia senza limiti Valutazione 3 stelle su cinque

È ovviamente un film di fantasia alla grande, ma ciò non significa che sia un film brutto, anzi: oserei dire che uno dei pochissimi film che, pur essendo di completa fantasia, mi hanno affascinato molto.
merita merita merita

[+] lascia un commento a loregrande »
lorenzi adriano martedì 4 marzo 2014
opinabile Valutazione 4 stelle su cinque

Consigliato:Ni. Non'è neppure il primo film carino bollato per il purgatorio. Ma chi fa questi giudizi? Subito dopo, guarda caso, I DONI DELLA MORTE, sicuramente il peggior episodio della serie Harry Potter, con la povera Rowling ormai svuotata di ogni bella idea (il successo è stato troppo e le idee latitano). See you.

[+] lascia un commento a lorenzi adriano »
dano25 venerdì 7 ottobre 2011
il mondo della magia nelle pagine di un libro Valutazione 3 stelle su cinque

Trasferiti loro malgrado da Manhattan in una casa di campagna nel New England, i gemelli Simon e Jared  e la sorella maggiore Mallory si ritrovano dove non vorrebbero essere. La mamma in crisi ed il papà assente contribuiscono al malessere di Jared, particolarmente legato al padre. La casa è di proprietà dei prozii dei ragazzi e si narra che, mentre Arthur Spiderwick, capofamiglia, sia scomparso misteriosamente, la figlia Lucy sia andata fuori di testa. Nel girovagare per la soffitta, Jared si imbatte in un libro, una guida al mondo fatato, scritto da Arthur Spiderwick e sigillato anni addietro con l’avviso di non aprirlo mai. Il libro viene ovviamente aperto e scatena il risveglio di un orco deciso ad impossessarsene per avere pieni poteri svelando i segreti più nascosti del mondo della magia. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
tiamaster venerdì 23 settembre 2011
un film per famiglie carino Valutazione 2 stelle su cinque

l' ho visto con le aspettative di un film per famigli,pienamente ricompensate,un bel film fantastico con effetti speciali ottimi,certo la trama è inesistente,i personaggi visti e rifisti super stereotipati ma il film è gradevole.bravo l'attore del bambino principale.

[+] lascia un commento a tiamaster »
dragonia giovedì 30 giugno 2011
dammi il libro, dammi il libro, ecc. Valutazione 1 stelle su cinque

La troupe ce la mette tutta, ma come si può fare un buon film da un' immondizia di libro??? Poi, Mulgarath non sa dire altro che "Dammi il libro" con un tono tutt'altro che convincente...scadente.

[+] lascia un commento a dragonia »
dragonia giovedì 30 giugno 2011
indecente, come il libro Valutazione 1 stelle su cinque

Già il libro è uno dei più brutti che abbia mai letto; allo stesso modo, il film non è altro che robetta da lasciar perdere e di cui non si sarebbe affatto sentita la mancanza.

[+] lascia un commento a dragonia »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Spiderwick - Le cronache | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |