Indian, la grande sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Indian, la grande sfida   Blu-Ray Indian, la grande sfida
Un film di Roger Donaldson. Con Anthony Hopkins, Chris Bruno, Juliana Bellinger, Jessica Cauffiel, Martha Carter.
Titolo originale The world's fastest indian. Avventura, durata 127 min. - Nuova Zelanda, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Indian, la grande sfida * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio sabato 16 gennaio 2021
una impresa d''altri tempi Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è semplice e priva di evoluzione: un anziano neo zelandese vecchio stampo con la passione per la velocità riesce a realizzare il suo desiderio di andare al festival della velocità e li spingere la sua moto oltre il limite fino a battere un record.
Di mezzo c'è un viaggio da compiere, attraverso un'america crogiuolo di razze e personaggi.
Un prodotto che ingrossa il filone un po' inflazionato dei biopic su persone normali che compiono cose straordinarie.

[+] lascia un commento a fabio »
venerdì 31 maggio 2019
un film stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

Mi ha colpita La positività di quest'uomo che ci insegna che non è mai troppo tardi per realizzare i sogni, non si arrende mai... E il suo animo buono attira a se altre persone buone... In questo film non ho visto una persona cattiva e mi è piaciuto tantissimo

[+] lascia un commento a »
giuseppetoro lunedì 22 aprile 2019
che bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Film dedicato ad un vero appassionato di moto, in questo caso una Indian che porterà al record di Bonneville...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
toty bottalla sabato 1 settembre 2012
bella progressione del racconto! Valutazione 3 stelle su cinque

Film biografico che nell'incedere del racconto appassiona fino in fondo, come sempre ottima la prova di hopkins. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
blackdragon89 venerdì 30 marzo 2012
uno dei volti dell'idealizzazione cinematografica Valutazione 2 stelle su cinque

Burt Munro è un vecchio gentiluomo neozelandese dai nobili princìpi, dotato un radicato senso dell'umorismo e una testartaggine tipica della tarda età, ma soprattutto di un'ancorata passione per la velocità e tutto ciò che ne concerne. Nel 1967 grazie a notevoli aiuti intravede la possibilità di realizzare il sogno di una vita, dirigendosi nello Utah al fine di battere il record di velocità della sua categoria con una vecchia Indian Scout del 1920.
Una narrazione che tratta più dell'itinerario di un viaggio che del suo effettivo compimento. Il vecchio Burt giunge in America in uno stato di sgomento misto a meraviglia che ricorda il tipico cliché dell'esodo dalla campagna alla città; non manca forse in questo frangente il pretesto per una critica al perfezionismo Americano, in un epoca in cui il paese veniva considerato come la terra delle occasioni. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
dony64 domenica 7 giugno 2009
semplicemente.......bello Valutazione 4 stelle su cinque

Film drammatico tratto da una storia vera.Buona la recitazione,la sceneggiatura ma sopratutto una bella storia di gente umile e semplice.Bel film da vedere.Voto 8

[+] lascia un commento a dony64 »
filippaccio giovedì 7 maggio 2009
avete un fazzoletto? Valutazione 3 stelle su cinque

Zuccheroso in maniera cinematograficamente stomachevole, succedono troppe cose belle, la vita non e' cosi', io non sono abituato. Poi pero' scopri che la storia e' vera, probabilmente l'hanno romanzata alla morte, pero' e' come mangiare zucchero filato e anche quando non ne vuoi piu', sapere che sul bastoncino non ce n'e' rimasto più fa tanta tristezza.....attenzione a chi e' di lacrima facile, 127 minuti di relaxxxxxx.......Anthony Hopkins e' clamorosamente credibile, mamma che bravo!!!

[+] lascia un commento a filippaccio »
leo lunedì 29 settembre 2008
bel film.grande hopkins Valutazione 4 stelle su cinque

ok

[+] lascia un commento a leo »
andrea sabato 29 marzo 2008
bel film ,ricostruzione fedele di una storia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Il film interpretato in modo impaccabile dal grande Anthony Hopkins esce dai soliti schemi , e racconta la storia di un personaggio che dedica interamente la sua vita ad una passione con un sogno finale che riuscira' a raggiungere solo dopo 25 anni di lavoro e speranze ad oltre 60 anni di eta' in questo film impersonificato egregiamente dall'attore con fedeli riproduzioni della moto d'epoca INDIAN .---

[+] lascia un commento a andrea »
antonioital domenica 6 gennaio 2008
da cineteca personale... Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo appassionante commovente.... alla fine mi e' scesa pure la lacrimuccia... il messaggio del film e': la forza di volonta' di una persona puo' far realizzare anche i sogni apparentemente irraggiungibili.... Assolutamente un capolavoro da non perdere !!!...

[+] lascia un commento a antonioital »
pagina: 1 2 »
Indian, la grande sfida | Indice