Il custode

Acquista su Ibs.it   Dvd Il custode   Blu-Ray Il custode
Un film di Tobe Hooper. Con Dan Byrd, Stephanie Patton, Denise Crosby, Courtney Peldon, Alexandra Adi Titolo originale Mortuary. Horror, durata 94 min. - USA 2005. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO Il custode * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico sabato 9 dicembre 2023
inclassificabile ed inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Un B-movie del 2005 a basso costo di produzione che forse avrebbe dovuto essere nelle intenzioni dei due sceneggiatori, Anderson e Gierasch, una divertente black comedy ma purtroppo non lo è, anzi risulta piuttosto noioso dopo un breve antefatto ben costruito che produce delle aspettative subito tradite, per l’assoluta mancanza di humor e diretto incredibilmente da Tobe Hooper, autore di due classici che hanno fatto la storia del cinema horror, Non aprite quella porta e Poltergeist.

[+] lascia un commento a figliounico »
onufrio lunedì 20 aprile 2020
bobby f. Valutazione 2 stelle su cinque

Leslie assieme ai due figli si trasferiscono in una piccola cittadina, la donna diventa la nuova impresaria funebre del paese, da decenni gestito dalla famiglia Fowler, tragicamente scomparsa anni addietro. Leggenda narra che Bobby Fowler, ultimo erede della dinastia, sia ancora vivo e che viva nei sotterranei della camera mortuaria. Horror di bassa lega che trova un'inizio interessante ma che si perde strada facendo.

[+] lascia un commento a onufrio »
contrammiraglio martedì 10 febbraio 2015
e bravo tobe Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me l'errore è prorpio quello di paragonarlo agli altri films di Hopper; dal momento che non avrebbe potuto raccontare niente di nuovo, ha raccontato qualcosa di vecchio in una maniera nuova, ovvero con sarcasmo e divertimento. Ed ha centrato il bersaglio, il film merita!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
cenox sabato 29 ottobre 2011
film di serie b Valutazione 2 stelle su cinque

Da un regista come Hooper ci si aspetterebbe sicuramente di meglio di questo film che denota una trama interessante inizialmente, riuscendo a creare tensione nello spettatore, peccato che il tutto successivamente sia accompagnato da effetti speciali scadentissimi (e dire che il film non è così datato!) che non rendono giustizia alla storia, ed inoltre è pure infarcito di trovate veramente discutibili, come l'utilizzo di muffe, pozzi che reclamano sacrifici umani, zombie malfatti e putridumi vari (su tutti il modo con cui vengono sconfitti i villains del film...si sciolgono col sale da cucina...bah). Dico peccato perchè poteva venir fuori un horror carino, i cui protagonisti sono una famigliola composta da figlio adolescente, figlia piccola e madre che di mestiere cura i cadaveri prima dei funerali (è una becchina insomma). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
hoffman domenica 6 giugno 2010
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

orribile

[+] lascia un commento a hoffman »
stego lunedì 1 marzo 2010
peccato hooper Valutazione 1 stelle su cinque

l' inizio è buono, ottimi effetti speciali, discreti(anzi sufficienti) i dialoghi e una suspance in crescita poi il film si perde in trovate ridicole, scandaloso quella specie di fungo nero che cresce per la casa(ma cosa hai combinato hooper?) e non fa paura a parte un paio di scene prese in prestito dagli horror di serie b oppure dagli horror anni '50, indecente il finale: il declino di un maestro; un prodotto deludente e scadente

[+] lascia un commento a stego »
maky domenica 4 maggio 2008
senza parole Valutazione 0 stelle su cinque

Non trovo nemmeno le parole per definire questo film. Davvero c'è chi si impressiona ancora davanti a scene viste e riviste negli horror degli anni 50, fatte pure male??? uno dei film più inutili che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a maky »
gianmaria s lunedì 28 aprile 2008
che cosa hai fatto, tobe? Valutazione 1 stelle su cinque

E' pazzesco pensare che questo film sia passato al cinema, non sarebbe buono nemmeno come film per la tv. La cosa ancora più incredibile è che Tobe Hopper dopo aver firmato un classico del cinema Horror come "Non aprite quella porta (1974)", riesca a girare qualcosa di così scontato. Innanzitutto non c'è una presentazione dei personaggi, vengono semplicemente immersi in una realtà estranea a loro e allo spettatore, senza alcun preambolo. I protagonisti si trasferiscono in una casa vicino ad un cimitero...dove la madre di questa strana famiglia farà il becchino... Già questo deve farvi desistere dal guardarlo. Oltre a questo il tutto viene condito da una recitazione pessima degli attori, da dialoghi ridicoli e imbarazzanti siparietti familiari. [+]

[+] già (di maky)
[+] lascia un commento a gianmaria s »
sara lunedì 25 febbraio 2008
nn male Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro i film horror ..e questo film nn è malaccio nn è vero ciò che leggete consigliato no ...vale la pena di vederlo ..

[+] lascia un commento a sara »
will mercoledì 9 gennaio 2008
povero tobe hooper Valutazione 0 stelle su cinque

Un film ridicolo, di un penoso umorismo involontario... Povero Tobe, che ci hai fatto tremare di puro orrore con Poltergeist, e che ci hai fatto vivere la tensione di Non aprite quella porta, che fine hai fatto? Ritorna tra noi!!!!

[+] lascia un commento a will »
pagina: 1 2 3 »
Il custode | Indice