Palindromi

Acquista su Ibs.it   Dvd Palindromi   Blu-Ray Palindromi
Un film di Todd Solondz. Con Ellen Barkin, Jennifer Jason Leigh, Stephen Adly Guirgis, Richard Masur, Debra Monk Titolo originale Palindromes. Drammatico, durata 100 min. - USA 2004.

rongiu sabato 31 marzo 2012
tutto l'amore che non c'è. Valutazione 4 stelle su cinque

E’ un film emotivamente forte; anzi, fortissimo. La palindroma sceneggiatura Solondziana, lascia  allo spettatore infinite possibilità sensoramiche. Sono  OTTO  gli attori per il personaggio di AVIVA; ma, non è il numero degli attori che interessa, quanto la possibilità di entrare in contatto empatico \ possibilità di ascoltare “dal di dentro, in fieri” / chi mi sta vicino; riducendo al minimo il rischio di un’incidentale confusione. Per questo motivo, Palindromes va “osservato”. Così  mi par di capire.

Tutti noi, credo, se guardiamo alla nostra vita, ai suoi episodi più significativi, possiamo provare a stilare, ricordo dopo ricordo, una mappa emotiva. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
raskolnikov mercoledì 4 febbraio 2009
quanta ignoranza Valutazione 3 stelle su cinque

Vorrei solo parlare dell'ignoranza che trasuda dalle recensioni dei giornali italiani (Manifesto, Stampa, Messaggero) che ho appena letto su questo sito. Nessuno ha colto i riferimenti (palesi) al primo film di Solondz "Fuga dalla scuola media". Nessuno ha notato che il cinismo di Solondz ha svoltato da critica sociale a pessimismo cosmico, rendendo questo film assai peggiore e infantile rispetto ai precedenti. Il giornalista del Manifesto si è addirittura permesso di aggiungere un particolare macabro (inesistente) a una scena del film: "quando lo sparo sbaglia bersaglio e fa saltare la testolina della figlia del medico". Forse il signor critico avrebbe voluto vedere quella scena per soddisfare le sue fantasie, ma in questi casi si consiglia la psicoterapia. [+]

[+] lascia un commento a raskolnikov »
Palindromi | Indice

1° | rongiu