Valentin

Acquista su Ibs.it   Dvd Valentin   Blu-Ray Valentin
Un film di Alejandro Agresti. Con Carmen Maura, Julieta Cardinali, Rodrigo Noya, Jean Pierre Noher, Mex Urtizberea.
Drammatico, durata 86 min. - Argentina, Olanda 2003. MYMONETRO Valentin * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

alberto sabato 26 gennaio 2019
un'occasione persa per tacere... Valutazione 4 stelle su cinque

Recensione incapace di leggere tra le righe di un film che ho trovato poetico, raccontando la vita nell'Argentina della fine degli anni '60 con gli occhi di un bambino di 9 anni, più maturo dei coetani - visto il suo vissuto non paragonabile a quello dei suoi coetani - che insegue tre sogni: diventare astronauta, rivedere sua madre, probabilmente affetta da una malattia psichiatrica, e avere una famiglia. La parte psicanalitica e la facile ironia sulla solitudione del bambino mossa in questa recensione preferisco non commentarla, per non cadere nel volgare.

[+] lascia un commento a alberto »
theophilus martedì 26 novembre 2013
un bel viaggio di sola andata sulla luna... Valutazione 1 stelle su cinque

VALENTIN

Al termine della proiezione di questo film di Alejandro Agresti, ci eravamo ripromessi di non scrivere alcuna nota critica, perché non ci sembrava il caso di infierire. Poi, però, è stato più forte di noi, dal momento che – ci siamo detti – un’occasione del genere non capita tutti i giorni.
La trama è presto detta: un bambino di nove anni circa, Valentin (Rodrigo Noya), vive a Buenos Ayres negli anni ’60, solo con la nonna paterna, dal momento che la madre è scomparsa dopo aver abbandonato il padre alcuni anni prima e quest’ultimo è in giro per il mondo a caccia di fortuna e fidanzate. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
loris760 sabato 12 febbraio 2011
piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque

Un piccolo gioiello cinematografico, considerando anche il periodo in cui è stato realizzato.
Un film impegnato con una narrazione di rara bellezza.
Uno dei migliori film degli ultimi 10 anni.

[+] lascia un commento a loris760 »
quarzorosaoro martedì 8 agosto 2006
magia Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo, straordinarioooooooooooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a quarzorosaoro »
anonimo sabato 19 marzo 2005
un ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un ottimo film.

[+] lascia un commento a anonimo »
pedro lunedì 14 febbraio 2005
agresti non è spagnolo!! Valutazione 4 stelle su cinque

d'accordo con la recensione ma il regista è argentino non spagnolo!!!

[+] lascia un commento a pedro »
Valentin | Indice

Mattia Nicoletti