Riverworld

elgatoloco sabato 30 agosto 2014
comunque interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Non conoscendo l'opera di Farmer(non si può leggere tutto)mi limiterò a esaminare il film, per sommi capi. Pur se è vero che l'impostazione di fondo batte sugli aspetti spettacolari, non mi sembra trascurabile un minimo di riflessione sulle tematiche della contaminatio tra culture ed epoche diverse, con risultati"interessanti", pur se comunque non particolarmente "illuminanti"-profondi.Anche qualche momento interpretativo si eleva decisamente al di sopra della media, in questa chiave di ulteriore contaminatio tra science-fiction, tentativo di storia(storiografia, meglio)controfattuale e altro ancora, con tematiche che vorrebbero(quantomeno)guardare alle componenti "metafisiche"dell'esistenza. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nicola1 mercoledì 19 marzo 2008
per vlad Valutazione 1 stelle su cinque

il film e' una produzione inglese. Quindi cosa c'entra la battuta "Comunque, tranquilli: come sempre gli americani so' quelli buoni" informati prima di commentare.

[+] lascia un commento a nicola1 »
commandos.greenberrett sabato 8 dicembre 2007
veramente straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

spero che facciano la serie

[+] lascia un commento a commandos.greenberrett »
vlad venerdì 27 luglio 2007
poco più di un telefilm Valutazione 1 stelle su cinque

addirittura ci sono già le sfumature d'immagine per consentire gli inserti pubblicitari: il film si snoda per stereotipi senza mai una trovata degna di questo nome. Trama banale, plateale conclusione che serve a preparare eventuali sequel, presumibilmente inutili quanto questo. Comunque, tranquilli: come sempre gli americani so' quelli buoni.

[+] lascia un commento a vlad »
Riverworld | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |