Blade

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blade   Dvd Blade   Blu-Ray Blade
Un film di Stephen Norrington. Con Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N'Bushe Wright, Donal Logue.
Azione, b/n durata 120 min. - USA 1998. MYMONETRO Blade * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 sabato 24 agosto 2013
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di Blade, mezzo umano e mezzo vampiro che dà la caccia ai suoi stessi consanguinei.
A volte un po' cafone, è comunque un bel film, un piccolo cult.

[+] lascia un commento a paride86 »
luca capaccioli lunedì 29 aprile 2013
più che un buon film! Valutazione 3 stelle su cinque

In parte umano e in parte vampiro, Blade (Wesley Snipes) ha passato tutta la sua vita a dare la caccia ai vampiri, anche grazie all'aiuto del suo mentore Abraham Whistler (Kris Kristofferson), il quale gli fornisce le armi che usa in combattimento. In questo capitolo, il primo della trilogia a lui dedicata e diretto da Stephen Norrington,  il Diurno dovrà vedersela con uno dei suoi storici nemici: Deacon Frost, il quale ha in mente un piano che potrebbe comportare la totale superiorità numerica dei vampiri rispetto al genere umano. Un film avvincente che, seppur con qualche errore evidente di effetti speciali e grafici, oltre che nelle scene d'azione (considerando, però, che è un film di una quindicina di anni fa), si rivela positivo per la sua trasposizione cinematografica, dando il via a un buon successo della saga. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
ultimoboyscout domenica 18 dicembre 2011
blade il diurno. Valutazione 2 stelle su cinque

I vampiri sono ormai ovunque e Blade li combatte aiutato da uno scienziato malato e malconcio. La setta di succhiasangue che vuole ridurre l'umanità in schiavitù è comandata da un pazzo megalomane che vuole che la razza vampira si diffonda il più possibile. Lo sceneggiatore Goyer (che dirigerà il terzo capitolo) ne inventa di cose ma finisce per mettere assieme stereotipi e assiomi classici da film sui vampiri che si mescolano in un vortice di sangue, azione e ritmo elevato a riti satanici, complotti, incubi, arti marziali ed effetti speciali appena accettabili. I richiami ad altri film di genere sono evidenti, i combattimenti fanno immediatamente pensare a "Matrix" e nonostante l'eroe sia tratto da un fumetto Marvel, la pellicola non sfonda rimanendo ancorata a livelli da mero B-movie. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dian71cinema sabato 21 novembre 2009
una buona rappresentazione in pellicola Valutazione 3 stelle su cinque

DALL'OMONIMO FUMETTO (CHE SINCERAMENTE SO CHE ESISTE MA NON L'HO MAI LETTO).. AFFIDO ALLA RECENSIONE CHE LA DESCRIVE BEN AMBIENTATA E CON FEDELE "MESSA IN SCENA" RISPETTO AL FUMETTO STESSO... FUMETTO O NO IL FILM OFFRE MOLTA AZIONE E ANCHE ALCUNE SCENE DIVERTENTI CHE LASCIANO SORRIDERE... MOSTRA UNA FORMA VAMPIRESCA UN PO' DIFFERENTE DAL CLICHE' A CUI SI E' ABITUATI.. IL SANGUE SCORRE A FIOTTI PER CUI CHI NON AMA VEDERE IL COLORE "ROSSO" FAREBBE MEGLIO A NON PROSEGUIRE NELLA SUA VISIONE. QUINDI UN FILM DIVERTENTE E BEN REALIZZATO.. CON LA LOTTA TRA IL BENE ED IL MALE MA A DENTI CANINI QUESTA VOLTA. VERSO IL FINALE IL FILM PERDE PERO' DEI COLPI E DIVENTA UN PO' BANALE NELLA SCENEGGIATURA A DIRE IL VERO MAI STATA DI GRANDE SPESSORE (MA D'ALTRONDE COSA CI SI PUO' ASPETTARE DA UN FUMETTO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
nick castle domenica 7 giugno 2009
monotono e rindondante addattamento marvel... Valutazione 1 stelle su cinque

Tratto da un fumetto Marvel(quando si dice fantasia) il film è un collage di sequenze da videoclip, inquadrature penose e direzione degli attori pessima. Greg Cannom in quanto a effetti speciali di trucco ha fatto di meglio, mentre gli effetti visivi in CG fanno proprio pena. Se non fosse per Wesley Snipes e Udo Kier il film non esisterebbe. Kris Kristofferson sembra che accetti ormai qualunque ruolo.

[+] lascia un commento a nick castle »
carter lunedì 17 marzo 2008
sangue o denaro? Valutazione 3 stelle su cinque

Se si accetta il genere fantasy/horror/splatter e si tiene conto che il film è del 1998 (specie per gli "effetti"), non ci si pente affatto delle due ore che occorrono per vedere questo Blade. L'impostazione è, come ovvio, di tipo fumettistico, con un personaggio protagonista marcatamente "iconico", che è -d'accordo- decisamente "fisso", ma non viene meno al suo dovere di "impattare" con la sua immagine sullo spettatore. Addirittura, se si accetta -e purtroppo non è difficile- la metafora società dei vampiri=società dei consumi (Mereghetti) e il conseguente consumatori=bestiame, ci si diverte. Sostituite al sangue il denaro, e pensate ai tanti (e vari) soggetti operanti sul mercato(ove "etica", oggi, è una bruttissima parola) con cui abbiamo quotidianamente a che fare noi consumatori, e che ci studiano scientificamente (come prede) per fregarci meglio del concorrente. [+]

[+] lascia un commento a carter »
erre venerdì 8 febbraio 2008
l originale Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film, ricco di azione, effetti speciali e un pochino di suspance. Chiaramente Snipes rimane un attore mediocre ma azzeccato per la parte. La trilogia è discretamente eseguita ma se volete un consiglio guardate l' uno e basta gli altri sono seguiti...semplicemente seguiti

[+] lascia un commento a erre »
marco poggi giovedì 11 ottobre 2001
"sei morto diurno!!!!!" Valutazione 2 stelle su cinque

Vedendo film come questo, "DAL TRAMONTO ALL'ALBA", "BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI" e "VAMPIRES" hanno aperto una strada nuova al genere orrorifico. Qui è in azione un nuovo e scattante emulo di Van Helsing, di origine fumettistica e africana. La "Marvel Comics", dopo varie false partenze, debutta al cinema con uno dei personaggi meno conosciuti, il cacciatore semi-vampiro Blade, qui interpretato da Wesley Snipes. A giudicare dal risultato finale, poteva aspettare a debuttare con "X-MEN" del 2000. Un Rambo anti-vampiro, tutto arti marziali, muscoli ed inespressività non è il massimo della novità. Snipes non sfonda come attore di action movies in Italia e questo suo film, seppur grottesco e divertente, è addirittura uscito in ritardo di due anni. [+]

[+] lascia un commento a marco poggi »
Blade | Indice

1° | luca capaccioli
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas