A Civil Action

Acquista su Ibs.it   Dvd A Civil Action   Blu-Ray A Civil Action
Un film di Steven Zaillian. Con Kathleen Quinlan, Robert Duvall, John Travolta, Tony Shalhoub, William H. Macy.
Titolo originale A Civil Action. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 1998.

filippo catani domenica 11 dicembre 2011
film impegnato con un cinico duvall Valutazione 3 stelle su cinque

Un brillante avvocato che tratta cause di risarcimenti si trova un giorno ad affrontare un caso davvero spinoso e doloroso: la leucemia che ha colpito e ucciso otto ragazzi a causa di sversamenti nel terreno di vernici e prodotti per il trattamento delle pelli. La causa dovrà fare i conti con il cinico avvocato della azienda accusata. Tratto da una storia vera.
Film di impegno civile per il duo Travolta-Duvall. Se il primo convince solo in parte, il secondo si supera tanto da ottenere la nomination come miglior attore non protagonista. Appare perfettamente terribile e cinico nel ruolo dell'avvocato ormai disincantato sulla ricerca della verità. Un film che commuove e indigna.

[+] lascia un commento a filippo catani »
aristide mazzarella martedì 9 agosto 2005
bravo john travolta Valutazione 3 stelle su cinque

Bravo John Travolta,ma sono stato colpito particoralmente dalla fotografia;interessanti e originali le inquadrature "WIDE",bellissima la luce.Il direttore della fotografia di questo film è uno che sa il fatto suo. ARISTIDE MAZZARELLA

[+] lascia un commento a aristide mazzarella »
luca giovedì 26 maggio 2005
toccante Valutazione 3 stelle su cinque

Film bellissimo e toccante che supera di gran lunga il coevo "Elin Brokovich" di cui condivide l'ispirazione ad un fatto realmente accaduto. Nel caso di "A Civil Action" il resoconto è molto fedele alla realtà (ho letto il libro del giornalista che seguì tutta la vicenda). Il film contiene anche una riflessione sul sistema giudiziario americano ma non è un legal thriller hollywoodiano con protagonisti fighi e bel finale. Una sola critica: la musica di chiusura del film che stona con la situazione conclusiva. Comunque un film bellissimo.

[+] lascia un commento a luca »
A Civil Action | Indice

1° | luca