The Mangler - La macchina infernale

Acquista su Ibs.it   Dvd The Mangler - La macchina infernale   Blu-Ray The Mangler - La macchina infernale
Un film di Tobe Hooper. Con Ted Levine, Robert Englund, Daniel Matmor Titolo originale The Mangler. Horror, durata 105 min. - USA 1995. - Penta Distribuzione uscita venerdì 16 giugno 1995. MYMONETRO The Mangler - La macchina infernale * * - - - valutazione media: 2,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

cc venerdì 3 luglio 2020
ingiustamente bistrattato. Valutazione 3 stelle su cinque

A mio avviso, un po' per la sua trama essenzialmente molto gore, e la sua storia molto semplice, il film non è stato molto accolto, e penso sia un peccato...avete letto il racconto??quello che è riuscito a fare il regista/sceneggiatore,partendo dal racconto, è persino troppo..quindi tre stelle di incoraggiamento.

[+] lascia un commento a cc »
dandy martedì 28 aprile 2020
spira e ammira.... Valutazione 2 stelle su cinque

Dal racconto breve di Stephen King,un horror sui generis incentrato su un oggetto posseduto.Non avendo letto il racconto posso solo basarmi sulle voci al riguardo,ossia che non c'era molto da cavarci fuori.Il problema principale del film però,a mio avviso sta in una sceneggiatura troppo semplificata,da cui i passaggi troppo sbrigativi o irrisolti e i personaggi piuttosto monocordi,a dispetto del cast.Tuttavia rispetto ad altri prodotti del periodo,c'è un pessimismo generale non stonato(vedi il finale)e qualche buona sequenza splatter,a partire dalla fine di Gartley(ovviamente tagliata nella versione in tv).E ad ogni modo,è l'ultimo film degno di nota del regista,prima di una rovinosa caduta verso il basso fino alla scomparsa nel 2017. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
dandy martedì 28 aprile 2020
spira e ammira.... Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dandy »
onufrio martedì 17 giugno 2014
la macchina infernale Valutazione 3 stelle su cinque

Un incidente sul lavoro, presso una lavenderia industriale, risveglia il mangano, mostruoso macchinario usato per la stiratura e pressatura delle lenzuola, cosa si cela dentro quest'infernale macchina? il detective dal passato tormentato, John Hunton, indaga su questi strazianti omicidi causati dal Mangler, scoprendo cose che vanno al di fuori del normale, un demone possiede la macchina per via di un patto col diavolo stipulato molti anni fa dai proprietari della lavanderia, guidata adesso da William (Robert Englund) alla ricerca di un'erede a cui lasciare l'eredità e di una giovane donna da sacrificare.

[+] lascia un commento a onufrio »
michele lunedì 24 novembre 2008
tobe hooper in forma Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo anni di film discutibili, Hooper, grazie anche ad un budget adeguato, ritrova la vena perduta eun'ispirazione nuova. Un apologo metaforico anticapitalista, in bilico tra orrore, noir e ironia, in cui l'essere umano è schiavo de "Il Mangano" che vuole, pretende, tributo. Un horror (mal)sano e solido, più maturo di troppa robaccia tenue e semplice fatta per il pubblico dei teenager e lontano dalle gratuità di Hostel e Frontiers. Molto buono il cast. Il seguito (The Mangles 2) non c'entra niente e non ha nessun legame con questo film.

[+] lascia un commento a michele »
man venerdì 7 marzo 2008
balengata Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto molto,ma è sicuramente meglio di THE MANGLER 2

[+] lascia un commento a man »
botulo venerdì 7 marzo 2008
medio Valutazione 3 stelle su cinque

Poteva essere bello, ma non sfrutta appieno le sue capacità.La macchina assassina è un idea originale,ma non ben utilizzata. Si può vedere.

[+] lascia un commento a botulo »
bol venerdì 7 marzo 2008
banale Valutazione 1 stelle su cinque

non mi è piaciuto!

[+] lascia un commento a bol »
stefi venerdì 7 marzo 2008
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

francamente, non un granchè. storia banale, mostro noioso.

[+] lascia un commento a stefi »
The Mangler - La macchina infernale | Indice

Alessandra Levantesi