L'orso

Acquista su Ibs.it   Dvd L'orso   Blu-Ray L'orso
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Tchéky Karyo, Jack Wallace, André Lacombe Titolo originale L'ours. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Francia 1988. MYMONETRO L'orso * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 28 gennaio 2019
inno alla natura Valutazione 4 stelle su cinque

Jean Jacques Annaud realizza un opera che invita a riflettere l'uomo, in una sorta di redenzione nei confronti della natura e nel rapporto con gli animali. Con riprese documentaristiche di alto livello, si raccontano le avventure di un cucciolo d'orso rimasto orfano della madre e che vagabondando per le montagne della Columbia Britannica incontra un immenso orso, il piccolo cerca di fare amicizia, i due si uniranno e si aiuteranno a vicenda, braccati dai cacciatori, riusciranno a salvarsi.

[+] lascia un commento a onufrio »
cinecapolavori.com domenica 20 agosto 2017
quando i film si giravano con animali veri Valutazione 4 stelle su cinque

Favola ecologica tratta dal romanzo The Grizzly King (1916) dello scrittore e cantore del Grande Nord James Oliver Curwood. È una caccia all’orso – vista dalla parte degli animali – con sfondo sulle Dolomiti (che simulano il Canada). Un film che, al di là del virtuosismo e della bravura degli orsi, lascia la fastidiosa comparazione con il film Walt Disney per famiglie di Joe Camp Quattro cuccioli da salvare (1987). Entrambi simboli della mia infanzia… quando allora i film si giravano con animali veri. (www.cinecapolavori.com)

[+] lascia un commento a cinecapolavori.com »
fulvia mercoledì 24 marzo 2010
s t u p e n d o !!!! 10 e lode e bacio accademico! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho voluto complimentarmi col regista Annoud,inviandogli una mail in francese sul suo sito ufficiale! :O)Questo per far capire quanto mi abbia toccato profondamente il cuore questo film! Di una tenerezza, giuro, senza uguali....una dolcezza che non potete immaginare, nonostante la realtà violenta di una vita selvaggia, che gli animali sono tenuti ad osservare. Un film che vi inonderà il cuore. Imperdibile. Voto 10 e lode con bacio accademico!

[+] lascia un commento a fulvia »
toxic avenger domenica 19 luglio 2009
molto commovente! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei film più commoventi che abbia mai visto.. hanno cercato molto la "lacrima" ma è una bellissima storia! Come si fa a non affezionarsi a quell'orso e ad odiare quei cacciatori? Comunque complimenti per il bel film!

[+] lascia un commento a toxic avenger »
ale60 domenica 1 marzo 2009
ho capito perchè Valutazione 4 stelle su cinque

Finalente ho rivisto il film in DivX (scaricato da Internet, ovviamente!) ed ho capito perchè in Italia non avremo mai il DVD. Oltre agli orsi, i protagonisti sono dei cacciatori (di orsi) simpatici, che,ad un certo punto, si pentono di cacciarli. Una cosa del genere, in Italia NON è accettabile : nella nostra "Kultura", i cacciatori sono sempre ODIOSI e CATTIVI :-(

[+] abbasso i cacciatori (di sinkro)
[+] lascia un commento a ale60 »
mary venerdì 18 luglio 2008
stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ama la natura e gli animali. Grande Annaud.Avercene di registi così!!

[+] lascia un commento a mary »
francesca domenica 9 marzo 2008
ha segnato la mia infanzia Valutazione 0 stelle su cinque

Questo,I Goonies,Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Mamma ho perso l'aereo erano i film che aspettavo tutto l'anno da piccola...è tanto che non lo vedo e non posso esprimere pareri ma sono capitata qua e mi è presa un po' di malinconia ricordando questo film...:)

[+] introvabile..... (di maumau)
[+] lascia un commento a francesca »
sonia martedì 25 dicembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto anni fa ed è veramente molto bello ed emozionante.

[+] straordinario..... (di maumau)
[+] lascia un commento a sonia »
ale60 domenica 23 dicembre 2007
cerco il dvd Valutazione 4 stelle su cinque

Ma perchè non si trova il DVD??? Forza....fatelo!

[+] non ci si crede.. (di maumau)
[+] lascia un commento a ale60 »
L'orso | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |