Manhunter - Frammenti di un omicidio

Acquista su Ibs.it   Dvd Manhunter - Frammenti di un omicidio   Blu-Ray Manhunter - Frammenti di un omicidio
Un film di Michael Mann. Con William Petersen, Kim Greist, Joan Allen, Brian Cox.
Titolo originale Manhunter. Giallo, durata 117 min. - USA 1986. MYMONETRO Manhunter - Frammenti di un omicidio * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciro giovedì 14 aprile 2005
mann all'ennesima potenza Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il film più sottovalutato degli ultimi venti anni, Manhunter è un autentico capolavoro, probabilmente il miglior Mann di sempre. Se la trama si svolge in maniera piuttosto lineare, e la scieneggiatura segue il modello abbastanza consolidato del duello tra cacciatore e preda, lo stile è assolutamente spiazzante, e riesce a generare un esasperato clima di violenza e di tensione, nonostante nessun omicidio venga mai esplicitamente mostrato. Il film è separato in due metà perfette, ed è nella seconda, quella incentrata sull'assassino, che il regista da il meglio di sè, riuscendo a trasmettere emozioni profonde concentrandole in poche sequenze: la storia d'amore tra "Dente di Fata" e la donna cieca occupa pochissimi minuti, ma raggiunge un'intensità straordinaria, e il duello finale, sulle note di "In a gadda da vida", è da antologia. [+]

[+] opss.... (di ciro)
[+] meglio de il silenzio delli innocenti (di leandro)
[+] lascia un commento a ciro »
riccardo giovedì 3 marzo 2005
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, ben ambientato e con bravissimi attori (Petersen ha fatto pochi film ma è un grande). A mio parere migliore dei tre della serie con Hopkins perchè quelli sono troppo centrati su Lecter e alla fine c'è anche compiacimento nella figura del dottore cannibale, quì no!

[+] manhunter,il cacciatore di se stesso (di kaspasian)
[+] lascia un commento a riccardo »
mhullei venerdì 12 novembre 2004
la colonna sonora Valutazione 5 stelle su cinque

Un gran film inutile discutere, quello che mi ha colpito di più è la colonna sonora. Visto attorno il 1987 ho dato la caccia alla colonna sonora per anni. Nemmeno a Miami l'ho trovata. Appena uscito Napster ho avuto le musiche e canzoni.:-) Ciaooo

[+] lascia un commento a mhullei »
nemo3 martedì 1 giugno 2004
un bel thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Si tratta del precursore del più famoso 'Il silenzio degli innocenti'. C'è Lektor (o Lekter), c'è anche un serial killer e colui che gli da la caccia immedesimandosi nell' assassino stesso. Da vedere.

[+] lascia un commento a nemo3 »
adriano gonna sabato 19 ottobre 2002
difficile superarlo Valutazione 5 stelle su cinque

Sta per uscire il remake, e credo che sara difficile superare questo thriller. La produzione ha scelto frandi attori( tipo Ralph Finnes), ma sara' dura lo stesso perche' Manhunter e' ricco di tuuto cio' che deve avere un thriller: tensione , ritmo e suspence. Chi vivra' vedra'!

[+] lascia un commento a adriano gonna »
ric gamba sabato 15 settembre 2001
niente remake, please! Valutazione 4 stelle su cinque

La mia paura che questo bel film sia rovinato da un remake sulla falsa riga di Hannibal, un film commerciale che giustamente la grande Jodie Foster ha rifiutato.

[+] lascia un commento a ric gamba »
hens venerdì 18 maggio 2001
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Grande thriller,niente da invidiare al silenzio degli innocenti,azzeccatissime le musiche!!!

[+] lascia un commento a hens »
pagina: « 1 2 3 4
Manhunter - Frammenti di un omicidio | Indice