Footloose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Footloose   Dvd Footloose   Blu-Ray Footloose

paolp78 sabato 7 novembre 2020
un quasi musical contro i bacchettoni Valutazione 3 stelle su cinque

Herbert Ross dirige questo film musicale che si fa fatica a definire esattamente un musical, in quanto le parti ballate, nonostante siano molte non sono certo preponderanti, né vi sono sequenze cantate affidate agli interpreti come invece avviene classicamente nelle pellicole appartenenti a pieno diritto a questo genere cinematografico.
Ciò detto, si tratta comunque di una pellicola che trova il suo punto di forza nelle coinvolgenti musiche che ne compongono la colonna sonora, ed ancora di più negli spettacolari balletti di cui si apprezzano sia le curatissime coreografie, che l'abilità eccezionale degli esecutori, che in alcuni casi non sono gli attori, bensì molto riconoscibilmente dei ballerini professionisti che svolgono una funzione assimilabile a quella delle controfigure. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
cinelady martedì 4 aprile 2017
a piedi sciolti Valutazione 3 stelle su cinque

Come si intuisce dal titolo, il tema principale di questo cult degli anni ’80 è la danza. Detto questo, non è che si possa considerare Footloose come un vero e proprio musical, infatti le canzoni presenti non sono cantate dai personaggi della storia e le coreografie sono davvero poche.
Ciò non vuol dire che sia un brutto film: certo, la storia non è delle più originali, e affronta temi come la voglia di libertà dei giovani e il conflitto generazionale in maniera davvero semplicistica. Però si avvale di personaggi ben caratterizzati (su tutti un giovanissimo Kevin Bacon, nel ruolo che gli diede polarità), momenti divertenti (Ren che insegna a Willard a ballare) e una colonna sonora travolgente, composta da canzoni che sono diventate delle hit, su tutte quelle che da il titolo al film. [+]

[+] lascia un commento a cinelady »
no_data sabato 17 settembre 2016
svista clamorosa Valutazione 0 stelle su cinque

Ho passato tutto il tempo della visione di questo film a cercare di riconoscere i tratti somatici di kevin bacon sul volto del protagonista e a chiedermi come mai nel cast non fosse citato dennis quaid o se stessi prendendo un abbaglio e non fosse lui. La risposta me l'hanno data i titoli di coda: dennis quaid era il pastore e il protagonista non era bacon anche se non ho memorizzato il suo nome. è la prima volta che trovo una inesattezza, pertanto clamorosa, nel vostro sito che è per me di grosso riferimento.

[+] sei tu che hai fatto un po' di confusione (di cinelady)
[+] lascia un commento a no_data »
m.ariannapc martedì 10 dicembre 2013
il top Valutazione 5 stelle su cinque

Sempre bello ed emozionante. Da ballare sul divano mentre lo si guarda.Da vedere assolutamente almeno una volta!

[+] lascia un commento a m.ariannapc »
oilitta domenica 24 luglio 2011
ross, un grande regista Valutazione 4 stelle su cinque

un grande regiasta per un film affascinante

[+] lascia un commento a oilitta »
exitplanetdust venerdì 16 aprile 2010
balla che ti passa... Valutazione 1 stelle su cinque

In assoluto, uno dei film più orrendi io abbia mai visto.
Fallisce perfino nei pochi spunti positivi che lascia intravedere - l'energia, la fantasia, la verve dei pezzi di ballo.

Grease e Saturday Night Fever sono opere d'arte di valore sconfinato, al confronto.

Footloose se la gioca ad armi pari col "seguito" de La Febbre del Sabato Sera, Staying Alive. Ma ho l'impressione che in bruttezza, questo non abbia rivali. Ci devo pensare un po' cosa sia peggio, vah... E' difficile.

[+] lascia un commento a exitplanetdust »
exitplanetdust venerdì 16 aprile 2010
balla che ti passa Valutazione 1 stelle su cinque

In assoluto, uno dei film più orrendi io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a exitplanetdust »
disconeverdie domenica 7 settembre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior film sul ballo mai fatto paragonabile a dirty dancing e flashdance...grandissimo kevin "pancetta" bacon grande davvero

[+] la scena piu' bella (di fedekikkola)
[+] kevin bacon (di no_data)
[+] lascia un commento a disconeverdie »
superstar* venerdì 29 agosto 2008
non l'ho visto... Valutazione 0 stelle su cinque

non l'ho visto xké nn c'ero in quegli anni...ma com'è...è un bel film?

[+] lascia un commento a superstar* »
chanel lunedì 26 maggio 2008
bello!!! Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto tantissimo!!! adoro kevin bacon!!!

[+] lascia un commento a chanel »
pagina: 1 2 3 »
Footloose | Indice