Pesci d'oro e bikini d'argento

Un film di Carlos Velo. Con Nino Taranto, Gianni Agus, Mario Carotenuto, Tiberio Murgia, Carlo Croccolo Comico, b/n durata 92 min. - Italia 1962.

gianni lucini martedì 10 gennaio 2012
caratteristi promossi a protagonisti Valutazione 2 stelle su cinque

Canzoni e comicità caratterizzano questo film che oltre a presentare una luna serie di brani alla moda promuove a protagonisti una lunga serie di caratteristi. Il titolo è ispirato allo strano concorso che fa da filo conduttore dei vari sketch nel quale le ragazze di una spiaggia cercano al telefono persone che passano il Ferragosto a casa e far loro ascoltare una canzone. Se l'indovinano vincono un pesce d'oro, mentre alle ragazze spetta un bikini d'argento. Come molti film di questo tipo con gli anni è diventato un interessante documento che mostra lo spaccato dell'Italia dei primi anni Sessanta.

[+] lascia un commento a gianni lucini »
citroddio venerdì 2 giugno 2006
salve a tutti Valutazione 5 stelle su cinque

sto cercando qualcuno che mi sappia dire le canzoni che sono presenti in questo film, ossia quelle che devono essere indovinate durante la gara... chiunque lo sà mi scriva per favore a "citroddio@gmail.com"

[+] lascia un commento a citroddio »
Pesci d'oro e bikini d'argento | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |