Padre Vostro

Acquista su Ibs.it   Dvd Padre Vostro   Blu-Ray Padre Vostro
Un film di Vinko Bresan. Con Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Drazen Kuhn, Marija Skaricic, Jadranka Djokic.
Titolo originale Svecenikova djeca. Commedia, durata 96 min. - Croazia 2013. - Officine Ubu uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Padre Vostro * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Basta che non si tratti di minori..." Valutazione 2 stelle su cinque

di veritasxxx

Feedback: 7044 | altri commenti e recensioni di veritasxxx
lunedì 19 maggio 2014

È un'idea geniale quella del nuovo prete di un isoletta della Croazia, con l'obiettivo di incrementare il tasso di natalità. Dal trailer sembra una commedia leggera, ma non lasciatevi ingannare: la violenza delle guerre balcaniche, con il loro odio razziale, l'uso indiscriminato di armi, le loro barbare abitudini (rapire una ragazza incinta per farla partorire perchè madre del figlio morto, che orrore!!!) è espressa chiaramente in ogni passaggio del film con una leggerezza sorprendente. Come se da noi facessero un film sulla mafia con il protagonista che va tranquillamente a scogliere qualcuno nell'acido, in fondo fa parte delle sua routine quotidiana! Il tentativo finirà in tragedia; nasceranno figli non desiderati e alcune cattive abitudini dei nostri amici in tunica verrano rivelate. Sconcertante il dialogo tra il vescovo e il prete che si confessa riguardo all'uso dei preservativi bucati: "Ahhh e che problema c'é? Basta che non si tratti di minorenni, o dovrò farla trasferire". Se riuscite a trattenere il vomito, è il film per voi. Vacanze economiche in Croazia? No thanks.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
Sei d'accordo con la recensione di veritasxxx?

pressa catozzo mercoledì 28 maggio 2014
confessionale

Mi sa che ti sei fatto qualche credente come nemico.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »

Ultimi commenti e recensioni di veritasxxx:

Vedi tutti i commenti di veritasxxx »
Padre Vostro | Indice

Paola Casella