Max Payne

Acquista su Ibs.it   Dvd Max Payne   Blu-Ray Max Payne  
Un film di John Moore. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Ludacris.
continua»
Titolo originale Max Payne. Azione, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 28 novembre 2008. MYMONETRO Max Payne * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un action movie senza troppe pretese Valutazione 2 stelle su cinque

di MaryLuu

Feedback:
venerdì 12 dicembre 2008

Premetto di non aver mai sentito parlare, prima di adesso, dell’esistenza di un videogioco su Max Payne, quindi il mio giudizio sul film sarà totalmente esente da confronti di alcun tipo relativi ad esso. Ho notato inizialmente una certa somiglianza con il film cult “ Il Corvo”, per il genere noir, per la storia il cui tema principale è la vendetta per amore, per le scene perennemente buie, notturne, oscure. E’ una di quelle storie che crescono, scena dopo scena, nell’oscurità della notte più buia che possa esistere, illuminata solo dalla neve che appare altrettanto inquietante. Nonostante le palesi somiglianze, del celebre film interpretato da Brandon Lee non c’è altro. Manca totalmente quell’atmosfera in un certo senso magica ed emozionante. Manca il fascino della fotografia, che rende il film di qualità migliore. Differisce il fatto che Max Payne non è un super eroe, non è immortale, non è un “corvo” eppure si comporta come se lo fosse. Riesce ad averla vinta sempre, anche in uno scontro con migliaia di soldati, senza neanche un graffio. Ciò è ovviamente paradossale. La storia di per se potrebbe essere piacevole, ma non si eleva oltre un certo livello. Questo è il rischio, a mio avviso consapevole, che i registi corrono scegliendo come soggetto un famoso videogioco. Inoltre le parti basilari, come ad esempio la storia della droga azzurra, vengono appena accennate e in tal modo il film non viene “vissuto” dallo spettatore, ma solo “ guardato” e anche di sfuggita. Non dico che il film è brutto, ma sottolineo che non è neanche bello. E’ “piacevole”. Non concordo con chi sottolinea che il protagonista non è adeguato. A mio avviso Mark Walhberg è pienamente nel personaggio. E’ affascinante e misterioso, e nel suo viso è sempre presente il dolore, l’amore, la vendetta. Proprio i tre elementi che costituiscono l’ essenza più profonda del personaggio. Idonea anche Olga Kurylenko, recentemente vista nel pubblicizzatissimo “Quantum of Solace”. Insomma, se potessi dare un giudizio mediano tra bello e brutto, lo darei certamente. Un giudizio totalmente neutrale.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
andrea venerdì 12 dicembre 2008
qui hai un fan del videogioco
33%
No
67%

Ciao Maryluu, purtroppo io sono rimasto delusissimo da questo film, e sai perché? Perché ho giocato anni fa a tutti e due i videogiochi di Max Payne, due capolavori del mondo videoludico, e lo dico io che non sono un appassionato di videogiochi. Il gioco era, paradossalmente, molto più cinematografico di questo film, che invece, sembra un videogioco! :) Oltre al fatto che hanno rivoluzionato la trama originale, ma in peggio, nel gioco Payne è un antieroe che pronuncia intensi monologhi fuori campo, e concordo con chi ha criticato Wahlberg, non perché non sia un bravo attore, ma perché è stato diretto da un regista mediocre, che non gli ha fatto reincarnare il personaggio originale, che era un misto di dolore e sarcasmo. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
reiver venerdì 12 dicembre 2008
rambina payne
50%
No
50%

Complimenti!Questa è,secondo il mio modesto punto di vista,una recensione davvero notevole e ricca di spessore.Io il videogioco lo conoscevo solo di nome (Andrea se ci riesci mi fai un film su Duke Nukem?eh eh eh,ho pochi euro e te lo produco io),ma in generale i film tratti dai videogames non mi piacciono.In verità,se devo essere sincero,ritengo che il continuo ricorrere a soggetti tratti da giochini per pc denoti tutti i passi indietro che il cinema ha fatto come mezzo di espressione artistica.Si usa il "nome" del gioco perchè la gente non legge ma sta ore e ore e ore a giochicchiare,e non ci sarebbe nulla di male se però facesse anche altro.Per giunta,come avete sottolineato tu e Andrea,i film spesso non riescono neppure a rendere l'atmosfera e le caratteristiche del personaggio come era stato concepito in origine. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
antonio venerdì 12 dicembre 2008
il giudizio mediano?
50%
No
50%

Mi ricordi un'amica che quando le chiedo: "Ti è piaciuto?" mi dice: "Nè belle né brutto. E' sta una bella esperienza."Io le rido virtualmente in faccia ma mi sono abituato. Se per te Mark Walhberg è affascinante e misterioso e il suo viso un bignami delle emozioni umane, amen! Ma fatti controllare la vista, consiglio da ottico.

[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
antonio domenica 14 dicembre 2008
maryluu
50%
No
50%

Io parlavo di attori, non di uomini. Offendi la tua intelligenza così, e ci hai messo 24 righe per dimostrarla. Fatica sprecata!

d'accordo?
antonio martedì 16 dicembre 2008
quale?
33%
No
67%

Un attore è una sagoma su uno schermo e deve avere una gamma di espressioni in linea con quello che fa di volta in volta. E questo ne ha molto, molto poche! Ma se a te piace... comprati il calendario.

d'accordo?
reiver martedì 16 dicembre 2008
mark wahlberg
100%
No
0%

L'ho visto in tantissimi film,sin dagli esordi di "boogie nights",passando per "Il pianeta delle scimmie",il mio prediletto "I padroni della notte" e lo scorsesiano "The departed"...Secondo me e' un attore molto bravo,mi ha sempre convinto,in particolar modo negli ultimi due film che ho citato.Tralascio,ovviamente,i giudizi estetici,eh eh eh...

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
andrea mercoledì 17 dicembre 2008
wahlerg è bravo ma mal diretto...
0%
No
0%

...in questo film. Tutto qui.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
marvelman domenica 28 dicembre 2008
come al solito !!!!
100%
No
0%

Vi ritrovo sempre che dite idiozie : State zitti che è meglio !!!!!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
Max Payne | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | marco c.
  2° | michele montanari
  3° | ultimoboyscout
  4° | andyflash77
  5° | grindhouse
  6° | shingo tamai
  7° | renato c.
  8° | gennaro
  9° | houssy
Rassegna stampa
Peter Travers
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 novembre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità