Genova

Acquista su Ibs.it   Dvd Genova   Blu-Ray Genova
Un film di Michael Winterbottom. Con Colin Firth, Catherine Keener, Hope Davis, Willa Holland, Perla Haney-Jardine.
Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. - Officine Ubu uscita venerdì 16 ottobre 2009. MYMONETRO Genova * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Giustizia o no: il perché di certe scelte (per me)

di DAVID, Genova

Feedback: 655 | altri commenti e recensioni di DAVID, Genova
giovedì 10 marzo 2011

Io penso Paul che le scelte di ambienti del regista non siano state male. Certo, tali scelte danno idea di un mondo che si trova tra l'essere aperto e chiuso, perché non sempre si dà un'ampia inquadratura agli scorci della nostra città e le situazioni sembrano sempre avvenire dentro inquadrature "chiuse" - gli ambienti dove i personaggi si muovono non vengono mai ripresi per intero -. Il tutto per interagire con i protagonisti della storia.A proposito degli extracomunitari: quando passo da certi vicoli mi fanno paura, lo devo ammettere. Magari non ti fanno niente. Però, una volta mi sono ritrovato a passare da un vicolo vicino alla Maddalena e c'è stata una prostituta straniera che mi ha fatto cenno avvicinandosi a me e io ho avuto paura.In fatto di rendere giustizia o no alla città, intanto può essere stata fatta della pubblicità per invogliare lo straniero a visitare Genova.Io ricordo d'aver visitato Southall ("Sognando Beckham"), un quartiere del sud-ovest di Londra dalle parti di Heathrow, costituito da islamici e indù: tutt'altro che tranquillo in apparenza, per la mancanza di inglesi. Ma mi sono trovato bene e non ho avuto problemi.

[+] lascia un commento a david, genova »

Ultimi commenti e recensioni di DAVID, Genova:

Genova | Indice