L'ultimo re di Scozia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo re di Scozia   Dvd L'ultimo re di Scozia   Blu-Ray L'ultimo re di Scozia  
Un film di Kevin Macdonald. Con Forest Whitaker, James McAvoy, Kerry Washington, Simon McBurney, Gillian Anderson Titolo originale The Last King of Scotland. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 16 febbraio 2007. MYMONETRO L'ultimo re di Scozia * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il potere brutta cosa Valutazione 4 stelle su cinque

di albatros73

Feedback:
domenica 27 aprile 2008

ho visto tanti documentari sull'Uganda paese bellissimo sia per la vegetazione per la ricchezza di specie animali per i tramonti da far accapponare la pelle e come tutti gli stati Africani depredati dai colonizzatori che hanno depredato ucciso e distrutto tutto quello che era possibile poi andando via hanno lasciato le popolazioni impreparate all'indipendenza quindi facendo alternare al potere dittatori e guerre impoverendo ancoradi più le popolazioni cosi con la vendita delle armi hanno allargato il debito nazionale questo è anche il caso Uganda di IDI AMIN criminale assassino ha trucidato uomini donna bambini solo per il sospetto che avessero che fare con il precedessore Obote. Il film fatto bene anche perchè il regista è un grande documentarista Forest Whitaker bravissimo dietro la faccia del bonaccione pieno di stranezza nascondeva tutta la crudelta possibile e il giovane dottore dopo lo stupore iniziale comincia ha capire che non si può venire a patti con efferatezza del potere

[+] lascia un commento a albatros73 »
Sei d'accordo con la recensione di albatros73?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
albatros73 martedì 29 aprile 2008
x roberto
0%
No
0%

diceva un saggio OGNUNO HA IL GOVERNO CHE MERITA e da amante di Roma e dei romani dico lo stesso meritate il genero di Pino Rauti non censurate

d'accordo?
roberto martedì 29 aprile 2008
certo!
100%
No
0%

Dopo 15 anni di Sinistra che è stata capace SOLO di creare feste,fastini di facciata era ora...

[+] lascia un commento a roberto »
d'accordo?
non solo
100%
No
0%

fEstini di cui la Festa del cinema è la più rappresentativa... un carrozzone senza valore. Alemanno è un uomo intelligente, serio e competente. Rutelli invece è noto per lo scatolone (infame) dell'Ara pacis e per la moglie...

d'accordo?
albatros73 martedì 29 aprile 2008
festini
0%
No
100%

in 15 anni Roma grazie sopratutto a Veltroni ha preso le dimensioni di città capitale vedi realtà come Tor Vergata ora che ci sarà saluti romani vedi sito REPUBBLICA intolleranza razzismo e nostalgie di ventenni attenzione però al senatur

d'accordo?
ma quando mai!
0%
No
0%

Città capitale è sempre stata. Da come scrivi dei due sare sti tu ad appostarti... stringendo il pugno. Io applaudo e basta una nuova LIBERAZIONE.

d'accordo?
astenuto mercoledì 30 aprile 2008
tipo competente e serio
0%
No
100%

Infatti quando sprangava la gente era bravissimo e soprattutto non rideva.

[+] lascia un commento a astenuto »
d'accordo?
reiver mercoledì 30 aprile 2008
x albatros
0%
No
0%

Ciao,non ho ancora visto questo film ma siccome è in programmazione su Sky dovrei vederlo a breve,almeno spero.Intanto ho recensito "10",di Blake Edwards.

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
lilli mercoledì 30 aprile 2008
x albatros
0%
No
0%

Ciao Albatros,non ho visto il film ma me ne ha parlato con entusiasmo mia sorella. Sicuramente lo vedrò perchè ho studiato un pò di storia dell'Africa e mi interessa. Un bacione ps.non ti arrabbiare,non ne vale la pena. :)

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
roberto mercoledì 30 aprile 2008
all'astenuto
0%
No
0%

in quel periodo TUTTI hanno fatto qualcosa di cui non andar fieri... ,NESSUNO è senza macchia ma sono passati un po' di anni ed è NECESSARIO voltare pagina. P.S. Io trovo molto più grave il fatto che Veltroni abbia avuto il "coraggio" di rendere omaggio a Moro quando lui a quei tempi era un Comunista...

d'accordo?
albatros73 mercoledì 30 aprile 2008
x lilli
0%
No
0%

come diceva reiver è in programmazione su SKY guardalo con tua sorella ho tante affinità falla entrare nella comunità per quanto riguarda le arrabbiature cantava Pierangelo Bertoli LA VITA è UNA BATTAGLIA FATTA PER LA LIBERTà

d'accordo?
gloria mercoledì 30 aprile 2008
...
0%
No
0%

nella comunità di recupero... Avanti un'altra...

[+] lascia un commento a gloria »
d'accordo?
x roberto
0%
No
0%

Ora basta dico questa cosa e poi ti lascio perdere perchè vuoi solo dare fastidio. Il tuo è il classico discorso da bar. Anzi dell'ignorante(nel senso che ignora)che va al bar dà fiato alle trombe e ripete il discorsetto che ha sentito alla tv. Brigate rosse?Trattasi di organizzazione terroristica dalla quale i"comunisti"(come li chiami tu) hanno sempre preso le distanze.Il caso Moro è un caso complicato nel quale oltre alle Br anche i "giochi di potere" hanno avuto molta rilevanza.

d'accordo?
x albatros
0%
No
0%

Ciao Albatros non ho Sky ma lo vedrò di sicuro. Un bacio

d'accordo?
x albatros
0%
No
0%

Ah dimenticavo..E'vero ho notato anch'io che avete molte cose in comune: mia sorella ogni tanto "bazzica" sui forum più che altro per leggere però. A presto.

d'accordo?
x roberto
0%
No
0%

Una decina d'anni fa Guccini (non è un calciatore quindi non cercarlo in nessun almanacco) cantando l'italia poetava ".....questo orizzonte di affaristi e d'imbroglioni fatto di nebbia, pieno di sembrare, ricolmo di nani, ballerine e canzoni,di lotterie, l'unica fede il cui sperare...Nel leggere quello che scrivi, privo di analisi di riferimento storico-culturale, ma anche privo di una pur minima conoscenza delle cose e conseguenzialmente di un barlume di intelligenza, tu rappresenti nella maniera più riuscita il simbolo della pochezza di una nazione ridotta ormai a una mera immensa cloaca.

d'accordo?
janis mercoledì 30 aprile 2008
ad albatros..da jonathan
0%
No
0%

Cara Albatros..non amo molto interagire telematicamente con le persone..ma visto l'entusiasmo di mia sorella nell'AFFERMARE un nostro ipotetico coinvolgimento emotivo;eccomi qui.Leggendo alcuni dei tuoi commenti ho scoperto che il Fabrizio e il Francesco sono la colonna sonora delle tua vita..mi fa molto piacere, c' è molto da imparare dalle loro POESIE.Infine volevo consigliarti VIVAMENTE di ascoltare JANIS JOPLIN..e anche se IDEALIZZARE è errato;con lei mi rimane difficile non farlo.L'Ultimo Re di Scozia è entrato nelle mie grazie come anche "Signorina Effe"..ma IL MIO FILM rimarrà sempre e comunque TRAINSPOTTING.

[+] lascia un commento a janis »
d'accordo?
andrea mercoledì 30 aprile 2008
sei la sorella di lilli?
0%
No
0%

Piacere, io sono Andrea, uno degli amici "virtuali" del forum!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
astenuto mercoledì 30 aprile 2008
x roberto
100%
No
0%

Vedo che pensi che Moro fu ucciso dai comunisti! Ti rammento che nel '48 Togliatti votò a favore del Concordato (sia maledetto!) per cui l'esistenza di qualche comunista in Italia è sicuramente precedente a questa data. A meno che non crediamo alle farneticazioni elettorali di cavalieri senza cavallo.

[+] lascia un commento a astenuto »
d'accordo?
x janis
0%
No
0%

TRAINSPOTTIG l'ho visto è uno di quei film che ti entreno nel cervello come una martellata indimenticabile la colonna sonora superba un modo alternativo di fare cinema mostrare una generazione figlia dei Nirvana dei movimenti UNDERGRAUND e del tutto è possibile più che Janis Joplin amo i CLASH e su tutti AMARCORD di Fellini diceva Lilli che ami leggere adoro SEPULVEDA NERUDA E MARQUEZ superlativa la poesia latinoamericana

d'accordo?
x astenuto
0%
No
0%

concordo a pieno alle tue parole figlie di na visione aperta e libera sono anni che la morale è dettata da cavalieri che fanno dell'informazione proclami autocelebrativi

d'accordo?
ad albatros73
0%
No
0%

invece di citare Guccini guarda i tg.Capirai di più dell'Italia CONTEMPORANEA.

d'accordo?
x robero
0%
No
0%

cito una frase di Grillo è come se Obama avesse la Fox e la Abc a buon intenditore....

d'accordo?
ad albatros73 e chiudo
0%
No
0%

tu citi sempre (e male perché scrivi in un modo indegno).Possibile che non riesca a creare un pensiero compiuto e originale?

d'accordo?
a lilli e chiudo
0%
No
0%

Io non voglio solo dare fastidio; in verità il riferimento ad Alemanno mi è venuto proprio per l'assonanza tra "l'Ultimo re di Scozia" e "il Primo cittadino di Roma". E poi... magari al bar si ragionasse come. Cara...

d'accordo?
come
0%
No
0%

ME.

d'accordo?
ah,
0%
No
0%

W Fini! Belle,ciao!

d'accordo?
x roberto bello fare orecchie da mercante
0%
No
0%

Ma Fini quello dei tortellini? Meglio Rana. Ciao faccetta "arrabbiata"..ma quanto sei simpatico/a non te lo puoi immaginà..per dirla alla Gattuso "non puoi capire"..

d'accordo?
luc giovedì 1 maggio 2008
x lilli
0%
No
0%

vedilo sto film, e più interessante di "hotel rwanda". e poi all'inizio c'è una stupenda storia "alla luc" tra il dottorino e una ragazza conosciuta in pullman che se lo porta a casa senza preamboli e "Amore romantico"...solo che poi il dottorino esagera un po': addirittura con la moglie di amin! e allora, come si dice in brasile "o bicho pega", oppure "a cobra vai fumar" (=sono cavoli amari).

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
roberto giovedì 1 maggio 2008
cara ragazza,
0%
No
0%

quanto sei spiritosa... veramente da Bagaglino!Ancora qui stai?

d'accordo?
béh,
0%
No
0%

alle prossime elezioni...P.S. Sul caso Moro anziché vedere Placido recuperate "Buongiorno, notte" di Bellocchio.Molto, molto bello.Bye,bye.

d'accordo?
albatros73 giovedì 1 maggio 2008
x lilli e astenuto
0%
No
0%

davanti l'ignoranza ragazzi miei evitate di parlare la desta è continua ad essere odio razzismo e pregidizio Fini fino al 28 Ottobre 1992 insieme ai camerati festeggiava una marcia ora grazie all'effetto Mastro silvio è seduto alla camera beh ragazzi festeggiate una bella festa e se vi rimane un minuto pensate ai caduti del lavoro a quelle persone che per i diritti dei lavoratori sono morti PLACIDO RIZZOTTO e i caduti di PORTELLA DELLA GINESTRA

d'accordo?
lilli giovedì 1 maggio 2008
x roberto
0%
No
0%

Tu studiet' la stori' kiuttost'!!!

d'accordo?
lilli giovedì 1 maggio 2008
x luc
0%
No
0%

Una storia alla Luc??? Un motivo in più per vederlo ;)

d'accordo?
ad albatros73
0%
No
0%

Ti volevo ignorare però mi costringi ad accomiatartmi anche da te. Mi unisco all'appello ma vi esorto anche a ricordare le vittime dei partigiani (che non sono poche)... erano italiani anche loro sai? Hai sentito mai parlare di foibe? E' gente come te che rovina la possibiltà che l'Italia sia una nazione moderna e nuova.

d'accordo?
roberto venerdì 2 maggio 2008
a lilli e per l'ultima volta
0%
No
0%

è un film politico, fuori tema non sono andato. Se a te ispirava altri pensieri... prego, accomodati! Parla di uncinetto... buon divertimento!

d'accordo?
ad astenuto
0%
No
0%

... fagocitati senz'altro, ma almeno con un invito alla concordia. Anche se a molti piace continuare a pensare col calendario fermo...

d'accordo?
albatros73 venerdì 2 maggio 2008
x roberto
0%
No
0%

comunque si vede che dei di quella parte come ti permetti a dire a Lilli solo perchè non sai risponderle di fare l'uncinetto fai un favore a tutti goditi la vittoria e lascia stare la storia

d'accordo?
e ti sbagli,
0%
No
0%

io non sono di quella parte. E a lilli ho risposto,prima e dopo. L'uncinetto è un argomento come un altro...

d'accordo?
quanto sei superficiale...
0%
No
0%

amen.

d'accordo?
x roberto
0%
No
0%

poverino offendi sei pecora e tale rimarrai amen

d'accordo?
andrea venerdì 2 maggio 2008
roberto, basta
100%
No
0%

Amen? Ma cos'è, una messa? Io dico, Roberto, se state incavolati per i fatti vostri fate un po' di palestra e non venite sui forum, nei quali si inizia col parlare serenamente, nell'attesa che un "nuovo arrivato" venga ad interrompere il clima sereno... E poi, pare che non t'abbiamo riconosciuto! Lo stile è il solito, inizi i commenti senza maiuscole, poi le metti, fai errori di ortografia nell'usare la tastiera, ci tieni all'anonimato (come se qualcuno se ne fregasse qualcosa del tuo nome, ma contento/a tu...), sei puntiglioso/a. Tu sei l'anonimo veneziano. Come dice Totò, CA NISCIUNO E' FESSO.

d'accordo?
lilli venerdì 2 maggio 2008
...
0%
No
0%

Grazie Albatros e grazie Andrea..Roberto i superficiali non siamo noi.

d'accordo?
ad albatros73 e ad andrea
0%
No
0%

dire a qualcuno che è superficiale non è un'uffesa, non ti ho detto che sei una cretina; questo (forse) sarebbe offensivo. Essere superficiale significa solo rimanere in superficie e in questo caso, dedurre qualcosa di errato. Dal momento che da quando sono intervenuto non ho visto altri inserimenti evidentemente non è che sia un titolo che tiri tantissimo... Quanto allo stile di scrittura, se so scrivere non è colpa mia. Le maiuscole servono a rafforzare il concetto e l'anonimato è una cosa che non mi riguarda... il mio nome l'ho scritto, bello mio!

d'accordo?
p.s.
0%
No
0%

"Amen" è un'espressione che indica rassegnazione. Da come scrivete non ci sono prevedibili margini di miglioramento, quindi cuocetevi nel vostro brodo.

d'accordo?
andrea venerdì 2 maggio 2008
roberto, io ho trovato somiglianze...
0%
No
0%

...nello stile di scrittura con quello di una nostra affezionata "amica" che si diverte a cambiare spesso nick e a provocare liti nei forum, potresti anche non essere tu, ma non ne sono sicuro. In ogni caso, basta con questi litigi politici...

d'accordo?
x roberto
100%
No
0%

se il film tiri che ti importa non ti ha chiamato nessuno poi miglioramento noi sai che sembri citando di nuovo Tota na finiculari senza currente se non sei lei puoi interagire con una amica che bella coppia formereste

d'accordo?
janis sabato 3 maggio 2008
pablo...
0%
No
0%

Ma quanto hai ragione?pablo mi accompagna nelle notti di malinconia e mi rilascia una speranza alla quale difficilmente riesco ad aggrapparmi da sola.Sai la poesia è la mia vita e anche se scrivo,saltuariamente, sento che senza di essa non potrei esprimere al massimo il mio ego.ultimamente , poi, con la scoperta dei RADIOHEAD e dei VERDENA ho capito che l'arte può esprimersi anche in questo letamaio, in questa Italia Partenopea..dove cerchiamo di risalire dalla merda..un consiglio che posso darti è ascoltare CREEP dei Radio..un viaggio senza bisogno di droghe alcune.

[+] lascia un commento a janis »
d'accordo?
albatros73 sabato 3 maggio 2008
x janis
0%
No
0%

hanno ammazzato Pablo ma Pablo è vivo noi saremo siempre qui lottando contro le ingustizie anche quelle quotidiane l'indifferenza la mancanza di educazione i furbetti CREEP non la conosco l'ascolterò mi auguro di ritrovarti per commentare nei miei momenti no ascolto AMICO FRAGILE di FABER e VINCENZIANA E LA FABBRICA di Iannacci

d'accordo?
albatros73 sabato 3 maggio 2008
x janis
0%
No
0%

i sonetti d'amore sublimi toccano ogni ccorda dell'amore le mie notti di riflessione hanno le parole di CENT'ANNI DI SOLITUDINE ti consiglio anche LE ROSE DI ARACATAMA da SEPULVEDA A PRESTO

d'accordo?
gianni sabato 3 maggio 2008
ad albatros73
0%
No
0%

mi sembri il Prof Egizio...

[+] lascia un commento a gianni »
d'accordo?
albatros73 domenica 4 maggio 2008
x gianni
0%
No
0%

se mi dici cosi smetto il prof è polemico noioso pedante

d'accordo?
albatros73 domenica 4 maggio 2008
x janis
0%
No
0%

il titolo del libro è LE ROSE DI ATACAMA sbaglio sempre confondo ARACATACA il paese natale di Marquez con ATACAMA

d'accordo?
luc domenica 4 maggio 2008
x albatros
0%
No
0%

hai visto la mia recensione di "l'amore ai tempi del colera"?

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
albatros73 lunedì 5 maggio 2008
x luc
0%
No
0%

hai espresso benissimo la qualità del film una mediacre telenovelas latinoamericana mancava solo la Grecia Colmenares e Veronica Castro regine del genere sai cosa non sopporto come di un capolavoro della letteratura mondiale AMORE AI TEMPI DEL COLERA si possa generare una scemenza simile non mi spiego come si potava ricreare la perseveranza fatta di 53 anni 7 mesi e 11 gioni di Florentino Aziza per Fermina Daza il senzo della calura durante la siesta e i vomiti verdi la grandezza di MARQUEZ sta nello stimolare nei lettori la fantasia di creare dei mondi paralleli dove i suoi protagonisti diventano parte dei nostri sogni quindi quanto più un regista cerca di essere più fedele possibile alla trama più si allontana dal senso della storia poi errori gravissimi biglietti scritti in inglese la Mezzogiorno messali per caso l'unico che salvo solo perchè bravo Javer Bardem il resto una por. [+]

d'accordo?
albatros73 lunedì 5 maggio 2008
x tutti
0%
No
0%

ho recensito LA VOLPE E LA BAMBINA vi aspetto

d'accordo?
L'ultimo re di Scozia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (2)
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (2)

Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità