Timeline |
|||||||||||||
Un film di Richard Donner.
Con Paul Walker, Frances O'Connor, Gerard Butler, Billy Connolly, David Thewlis.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 116 min.
- USA 2004.
MYMONETRO
Timeline ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Storia oggettiva, ma la visione è soggettiva
di Diana Silvia FaccaFeedback: |
venerdì 5 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho letto qualche recensione di qualche critico, e non parlo solo riguardo al film "Timeline", e ogni volta mi faccio una domanda: a cosa servono i critici? Nel corso degli anni ho letto diverse "critiche" e devo dire che per la maggior parte sono sempre state negative; al contrario, il pubblico ha molto apprezzato il film e commentato in modo positivo. Significa che tutti gli spettatori non sappiano giudicare un film? Che siano tutti degli ignoranti? Ogni film, la visione, è soggettiva: i critici non lo sono e non lo saranno mai. Nel caso del film in questione -TIMELINE- io mi esprimo in modo positivo. Non vedo tutte quelle cose negative che hanno scritto i "critici"; deve essere preso per un film d'intrattenimento, non vuole mica insegnare storia. Certo, un minimo di ricerche deve pur essere fatto (come per i colossal "Alexander", "Troy"), anche se molto spesso non viene rispecchiata la storia che fu, ma questo è un caso a parte. Il film mi è piaciuto perchè mi piace la Storia, in particolare l'età che va dal Medioevo fino alla fine dell''800 e non è del tutto costruito male; bisogna prendere il film per quello che è: intrattenimento di avventura/azione. Non so se questa mia "recensione" verrà mai pubblicata -ne dubito- ma ho voluto spezzare una lancia a favore di questo film, anche se ho notato che non molte altre persone (nessuna a dir la verità) ha commentato o recensito il film. Grazie per l'attenzione. Saluti.
[+] lascia un commento a diana silvia facca »
|
|