Timeline

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Timeline   Dvd Timeline   Blu-Ray Timeline  
Un film di Richard Donner. Con Paul Walker, Frances O'Connor, Gerard Butler, Billy Connolly, David Thewlis.
continua»
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2004. MYMONETRO Timeline * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Storia oggettiva, ma la visione è soggettiva Valutazione 3 stelle su cinque

di Diana Silvia Facca

Feedback:
venerdì 5 maggio 2006

Ho letto qualche recensione di qualche critico, e non parlo solo riguardo al film "Timeline", e ogni volta mi faccio una domanda: a cosa servono i critici? Nel corso degli anni ho letto diverse "critiche" e devo dire che per la maggior parte sono sempre state negative; al contrario, il pubblico ha molto apprezzato il film e commentato in modo positivo. Significa che tutti gli spettatori non sappiano giudicare un film? Che siano tutti degli ignoranti? Ogni film, la visione, è soggettiva: i critici non lo sono e non lo saranno mai. Nel caso del film in questione -TIMELINE- io mi esprimo in modo positivo. Non vedo tutte quelle cose negative che hanno scritto i "critici"; deve essere preso per un film d'intrattenimento, non vuole mica insegnare storia. Certo, un minimo di ricerche deve pur essere fatto (come per i colossal "Alexander", "Troy"), anche se molto spesso non viene rispecchiata la storia che fu, ma questo è un caso a parte. Il film mi è piaciuto perchè mi piace la Storia, in particolare l'età che va dal Medioevo fino alla fine dell''800 e non è del tutto costruito male; bisogna prendere il film per quello che è: intrattenimento di avventura/azione. Non so se questa mia "recensione" verrà mai pubblicata -ne dubito- ma ho voluto spezzare una lancia a favore di questo film, anche se ho notato che non molte altre persone (nessuna a dir la verità) ha commentato o recensito il film. Grazie per l'attenzione. Saluti.

[+] lascia un commento a diana silvia facca »
Sei d'accordo con la recensione di Diana Silvia Facca?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
93%
No
7%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Timeline | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità