Rocky V

Il più originale della serie Valutazione 0 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 3 settembre 2010

Sia in Rocky III che in Rocky IV abbiamo seguito gli spettacolari incontri sul ring del pugile di Philadelphia interpretato da Sly. Ci siamo gasati, ci siamo divertiti, e lo abbiamo seguito senza tregua. Ma eccoci ora al penultimo capitolo, dove Rocky decide di smettere di fare il pugile, poiché è diventato papà e per di più se continua a fare questo lavoro, secondo i medici, finirà per morire veramente. Quando scopre che un ragazzo di nome Tommy Gunn cerca un allenatore, Rocky decide di aiutarlo poiché ricorda sè stesso quand'era un giovane pugile. Nel frattempo, trascura i problemi del figlio a scuola, della moglie e per di più alla fine rimane deluso quando Tommy non dichiara il suo nome sul ring dopo la vittoria. Di tutti quanti i "Rocky" è forse il più originale, dove non ci si aspetta incontri mozzafiato sul ring, ma stavolta sembra quasi un film a parte. Il finale però non mi ha convinto molto: secondo voi Rocky doveva morire o restare in piedi? Be', il film però non è niente male, solo di un livello inferiore rispetto agli altri della serie. Comunque, Rocky resterà sempre un mito!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Rocky V | Indice

1° | ligagian