Shogun - Il signore della guerra

Un film di Jerry London. Con Richard Chamberlain, Toshirô Mifune, Alan Badel Titolo originale Shogun. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 1981. MYMONETRO Shogun - Il signore della guerra * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Due universi che... Valutazione 5 stelle su cinque

di cordino


Feedback:
venerdì 17 maggio 2002

due universi, l'assolutismo e il fatalismo orientale e la cultura dei compromessi occidentale si incontrano nei panni di John Blackthorn e Yoshi Toranaga-no-Minowara. Ambientato alla fine del XV secolo, Blackthorn è il primo occidentale non Cattolico che giunge in Giappone a tre anni dalla morte del dittatore unico Taiko e in piena lotta per il potere. Grandi personaggi e grandi interpreti: difficile rappresentare un volto che si esprime più per ciò che non vuole far trasparire che non il contrario.... "Illuminante" su entrambe le culture dell'epoca.

[+] lascia un commento a cordino »
Sei d'accordo con la recensione di cordino?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Shogun - Il signore della guerra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità