Rynn viveva sola con il padre ma egli non ha più potuto occuparsi di lei. Questo fu il suo ultimo insegnamento: nessuno ha rispetto per una bambina di tredici anni; si può averne cura ma non rispettarla ed ora che non ci sarà più lui a curarsi di lei, Rynn dovrà sopravvivere fino alla maturità. Suo padre le ha lasciato l'indispensabile, denaro, affitto pagato ed un flacone con una polvere bianca che calma le persone violente ma che si è rivelata troppo efficace e dall'effetto irreversibile.
Rynn credeva di farcela da sola fintanto che non ha bisogno di una mano ed incontra un ragazzo poco più grande di lei di cui si innamora, scopre così il dramma della solitudine e la meraviglia dell'alleanza.
Si tratta di uno spettacolo molto intenso, che lascia incollati allo schermo con la bocca aperta qualsiasi cosa succeda, anche se non succede nulla, un ritmo perfetto, una fotografia eccellente, musica adeguata, ogni particolare è perfetto. Finisce come un thriller soltanto perché in qualche maniera deve finire mentre la vita di Rynn continua e l'età adulta è ancora lontana.
[+] lascia un commento a lorenzodv »
[ - ] lascia un commento a lorenzodv »
|