Il papavero è anche un fiore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il papavero è anche un fiore   Blu-Ray Il papavero è anche un fiore

L'ONU contro la droga! Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
sabato 17 marzo 2012

Con un cast internazionale del genere (anche se gli attori sono stati pagati unicamente con un dollaro simbolico!), il soggetto di Ian Fleming e la regia di Terence Young, mi sarei aspettato molto di più! Ne esce comunque un discreto film di spionaggio antidroga a cui non mancano i momenti di suspence specialmente nella sequemza finale sul treno. Bravi tutti gli attori del grande cast ma in particolare penso che il merito vmaggiore vada a Trevor Howard e ad Eli Wallach nella sua pur breve parte. Un particolare riconoscimento agli italiani Amedeo Nazzari e Marcello Mastroianni ed un bel "Sei sempre bella!" ad Angie Dickinson nella sua parte di classica bond-girl: "cattiva" sospetta che poi invece si scopre essre dalla nostra parte! Tipico di tante bond-girls! Fa un po' pena vedere ridotta in quel modo la stella hollywoodiana Rita Hayworth, se si pensa a come era stupenda in "Gilda"; comunque recita bene la sua parte. L'ONU ha avuto un'ottima idea nel finanziare questo film, peccato che la trama non fosse troppo chiara; se non si seguivano più che bene i dialoghi era difficile da capire!
Una trama più sciolta avrebbe potuto avere maggior successo di pubblico e quindi maggior pubblicità contro la droga! Comunque l'iniziativa era buona!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Il papavero è anche un fiore | Indice

1° | renato c.