Preferisco l'ascensore!

Un film di Fred C. Newmeyer, Sam Taylor. Con Harold Lloyd, Mildred Davis, Bill Strothers, Noah Young, Westcott B. Clarke.
continua»
Titolo originale Safety Last. Commedia, b/n durata 70 min. - USA 1923. MYMONETRO Preferisco l'ascensore! * * * * 1/2 valutazione media: 4,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Altro che Alberto Sordi!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Stefano Cortinovis

Feedback:

E' muto ed è vecchio, ma che importa? Safety Last è in assoluto il miglior film di Harold Lyoid. In questo periodo in cui non si fa che parlare di Sordi, non posso che sorridere se penso che senza nemmeno l'uso della parola un film come questo possa facilmente bruciare tutte le migliori prove dell'Albertone nazionale messe insieme. Questa è comicità! Il film è strutturato perfettamente, la storia è originale e brillante, gli stunt sono spettacolari, tanto da influenzare lo stesso Jackie Chan (in ProjectA, 1983). E' cinema all'ennesima potenza, quello che Harold ci regala. Altro che preziosismi e tempi lunghissimi alla Kubrick, effetti speciali dai costi esorbitanti e così via, la semplicità che solo i maestri possono rendere arte è tutta racchiusa in questo film. Non ho parole, rappresenta un'epoca irripetibile, come l'occasione di vederlo!

[+] lascia un commento a stefano cortinovis »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano Cortinovis?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Preferisco l'ascensore! | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità