STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020

Hysteria, Il grinta o Drive? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

martedì 27 ottobre 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Maggie Gyllenhaal (46 anni) 16 novembre 1977, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Charlotte Dalrymple nel film di Tanya Wexler Hysteria.
Cielo ORE 21.15
Hysteria

Regia di Tanya Wexler. Un Film con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Felicity Jones, Kate Linder. Titolo originale: Hysteria. Genere Commedia sentimentale - Gran Bretagna, Francia, Germania, 2011.

Londra 1880. Il giovane Mortimer Granville è un dottore che lotta per far passare le nuove scoperte scientifiche negli ambulatori e negli ospedali gestiti da vecchi medici fedeli a convinzioni errate ed obsolete. In cerca di un nuovo impiego dopo l'ennesimo licenziamento, lo trova presso il dottor Dalrymple, specializzato nella cura "manuale" dell'isteria che affligge buona parte delle signore di Londra e si manifesta variamente con tristezza, irritabilità, pianto frequente o incontenibile rabbia. Innamorato della seconda figlia di Dalrymple, Emily, e osteggiato dalla primogenita Charlotte, che lo vorrebbe dedito a malattie più serie, Mortimer si ritroverà letteralmente fra le mani l'idea del secolo, durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici.

Rai Movie ORE 23.00
Ippocrate

Regia di Thomas Lilti. Un Film con Vincent Lacoste, Jacques Gamblin, Reda Kateb, Marianne Denicourt, Félix Moati, Carole Franck, Philippe Rebbot, Julie Brochen, Jeanne Cellard, Thierry Levaret, Rafik Ben Mebarek, Josée Laprun. Genere Commedia drammatica - Francia, 2014.

Benjamin Barois ha ventitré anni e il sogno di diventare un grande medico. Ma per ora di grande ha solo il camice, offerto dall'ospedale e 'decorato' con macchie pulite. Per sei mesi dovrà occuparsi di dieci stanze e diciotto pazienti. Ad osservarlo il padre, primario autoritario nello stesso ospedale, ad affiancarlo Abdel Rezzak, medico algerino competente e umano "facente funzioni d'interno". Di guardia, una notte è chiamato a occuparsi di un paziente che accusa forti dolori addominali. Benjmain si limita a somministrargli un analgesico ma l'indomani l'uomo è morto. Padre e superiori coprono l'errore, la vedova chiede spiegazioni, Abdel pone domande, Benjamin è confuso. Deluso da se stesso, cerca la maniera di rimediare e di diventare un medico migliore.

Iris ORE 23.12
Il grinta

Regia di Henry Hathaway. Un Film con John Wayne, Glen Campbell, Kim Darby, Jeremy Slate, Robert Duvall, Dennis Hopper, Alfred Ryder, Strother Martin, Jeff Corey, Ron Soble. Titolo originale: True Grit. Genere Western - USA, 1969.

Un Marshal degli Stati Uniti Rooster Cogburn e un altro uomo in uniforme inseguono l'assassino del padre di una ragazzina di quattordici anni.

Rai4 ORE 23.21
Drive

Regia di Nicolas Winding Refn. Un Film con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Ron Perlman, Christina Hendricks, James Biberi, Kaden Leos, Oscar Isaac, Jeff Wolfe. Titolo originale: Drive. Genere Azione - USA, 2011.

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.

Cine34 ORE 23.15
I mostri

Regia di Dino Risi. Un Film con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Lando Buzzanca, Marisa Merlini, Rika Dialina, Michèle Mercier, Ricky Tognazzi, Franco Castellani, Maria Mannelli, Mario Laurentino. Genere Commedia - Italia, 1963.

Una salace panoramica sulla società contemporanea con le sue contraddizioni, i personaggi che fanno epoca, certe situazioni tipiche del nostro tempo. Non manca qualche spunto amaro o pungente fornito con abilità e perizia sia dai protagonisti dei venti episodi che dal regista.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
martedì 30 aprile 2024
C'era una volta in AmericaAlla ricerca di Jane o Tra due mondi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »